Tendenze capelli 2016: le boxer braids impazzano tra le star [FOTO]

da , il

    Mood sporty per una delle maggiori tendenze capelli 2016. Parliamo delle boxer braids, amatissime tra le star e grandi protagoniste in passerella in vista dei prossimi mesi. Le trecce stile boxer, con intreccio che parte dalle radici, sono molto gradite alle celebrities che ne fanno sfoggio tanto nel privato quanto sotto i riflettori: Kim Kardashian, ad esempio, assieme alle sorelle Khloè, Kendall e Kylie, è una delle più grandi estimatrici di questo particolare hairstyle, seguita a ruota da Rita Ora, Jennifer Lopez e Katy Perry. Sfoglia la gallery per scoprire tante idee tutte da imitare per portare con stile le boxer braids.

    Accade spesso che le star anticipino le nuove tendenze o che se ne innamorino all’istante, complice la loro posizione privilegiata nel front row, facendole proprie per poi sdoganarle a suon di selfie postati sui Social tra la gente comune. E’ questo il caso delle boxer braids, le doppie trecce che partono dalle radici per poi correre lungo la nuca che subito richiamano alla mente il beauty look di Hilary Swank in Million Dollar Baby.

    Le boxer braids sono una delle acconciature preferite da Kim Kardashian, tra le più grandi e ferventi sostenitrici di questa tipologia di raccolto “ghetto style”. La più Social delle sorelle Kardashian-Jenner, infatti, sfoggia spesso le boxer braids, tra le maggiori tendenze capelli di questo 2016, coordinandosi in molti casi con la sua bambina North West, ma Khloè Kardashian, Kylie e Kendall Jenner non sono di certo da meno. Tra le celebrities che hanno optato tanto per la vita privata quanto per le proprie apparizioni in pubblico per le boxer braids rientrano anche Jennifer Lopez, da sempre un’amante delle acconciature dallo stile “urban”, Rita Ora, che ha deliziato i suoi followers con romantici scatti con boxer braids impreziosite ed ingentilite dall’applicazione di perline, e Katy Perry.

    Le boxer braids hanno spopolato anche nel corso dell’ultima New York Fashion Week, caratterizzando alcuni dei beauty look più belli che si sono visti in passerella, da copiare subito in vista della bella stagione. Si sono avvicendate proposte di look con boxer braids classiche, doppie, ed altre con boxer braids multiple, di svariate dimensioni. Questa tipologia di hairstyle, al contrario di quel che si pensi, è facilmente adattabile a qualsiasi genere di beauty look, da quelli “urban chic” ad altri decisamente più femminili e classici, complici make up ricercati e chic. La parola chiave è sperimentare, anche ispirandosi alle star!

    Sfoglia la gallery per scoprire tutto sulle boxer braids, il nuovo trend capelli che sta conquistando le celebrities.