Tendenze capelli 2016, le acconciature delle star su Instagram [FOTO]

da , il

    Non c’è niente di meglio per schiarirsi le idee sulle tendenze capelli 2016 di sbirciare le acconciature delle star su Instagram. Olivia Palermo, Karlie Kloss, Alessandra Ambrosio e le sorelle Kardashian sono solo alcune delle celebrities che si dilettano nel postare quotidianamente sui social selfie e scatti che le ritraggono con hair style sempre nuovi e super glamour, naturalmente destinati a diventare fonte di ispirazione in vista dei prossimi mesi. Sfoglia la gallery per scoprire tagli, colori ed acconciature da capogiro dando un’occhiata ai profili Instagram delle più belle dello star system.

    Destreggiarsi nel marasma delle tendenze capelli per l’autunno/inverno 2015-2016 non è assolutamente semplice, in quanto sono tante e tutte molte diverse tra loro le idee a cui potersi ispirare per cambiare look in vista della nuova stagione.

    Tuttavia, è possibile schiarirsi le idee semplicemente navigando sui social. Instagram, in particolar modo, è la sede perfetta per dare un’occhiata alle acconciature delle star che, si sa, sono le prime ad assecondare i nuovi trend in materia di look e beauty e, in molti casi, addirittura ad anticiparli.

    Alessandra Ambrosio, ad esempio, posta direttamente dal Festival del Cinema di Venezia un suo selfie con chignon spettinato, indubbiamente una delle acconciature più viste sulle passerelle; stesso dicasi per Olivia Palermo, ritratta in un magnifico scatto con una impeccabile braid crown, variante glam della treccia sfoggiata dalle modelle durante il fashion show proposto per la prossima stagione da Antonio Marras.

    Per quanto riguarda i tagli non c’è dubbio sul fatto che i tagli medi saranno un vero e proprio must per le star. Long bob, bob e wob vanno per la maggiore, specialmente se valorizzati dalla presenza di frange lunghe e piene o frangette sbarazzine, piuttosto che semplicemente acconciati con riga laterale, come visto sul profilo Instagram di Alexa Chung.

    Anche in termini di colore le star non sbagliano un colpo. Il biondo platino, tra le maggiori tendenze colore autunno/inverno 2015-2016 assolutamente da non perdere, è stato sfoggiato su Instagram dall’attrice Katherine Heigl e da Kylie Jenner, mentre è stata la sorella Kendall a scegliere una nuance più calda di biondo per la nuova campagna di Fendi, ugualmente in linea con la tendenza che vede spopolare tutta la gamma dei biondi per i prossimi mesi.

    Sfoglia la gallery per scoprire queste e tante altre acconciature delle star su Instagram.