Tendenze capelli 2015: l’half bun spopola su Instagram e tra le star [FOTO]

L'half bun è una delle maggiori tendenze capelli di questo 2015 e sta letteralmente spopolando tra le star e su Instagram. Sfoglia la gallery per scoprire tante idee tutte da imitare per sfoggiare l'half bun.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Venerdì 2 ottobre 2015

Tra le maggiori tendenze capelli del 2015 rientra l’half bun, che recentemente spopola su Instagram e tra le star. L’half bun non è altro che uno chignon “a metà”, non ben definito, che si colloca a metà nuca o sulla sommità del capo a seconda dei gusti, lasciando sciolte e libere le lunghezze e andando così a creare un’acconciatura semiraccolta. Sono tantissimi i modi per sfoggiare questo hairstyle che sta facendo impazzire le celebrities, complice la sua versatilità, e che dona davvero a tutte. Sfoglia la gallery per scoprire tante idee tutte da imitare per realizzare il tuo half bun per questa stagione.

Lo stanno dimostrando sempre più spesso le passerelle e allo stesso modo le celebrities che sfoggiano le loro acconciature su Instagram: i capelli oggi si acconciano in modo semplice, rapido e dinamico, senza troppi orpelli, che si tratti di andare in ufficio la mattina o di uscire con le amiche.

Ne è un esempio perfetto l’half bun, lo “chignon a metà” che stiamo vedendo ultimamente “sulla testa” di molte star e in giro per il web.
Tutte noi abbiamo raccolto almeno una volta nella vita i capelli in questo modo, probabilmente pensando innanzitutto a qualcosa di molto sbrigativo. Di cosa si tratta? L’half bun non è altro che uno chignon realizzato a mezza testa o sulla sommità della nuca lasciando sciolte e libere le lunghezze, un semiraccolto davvero glamour e pratico da realizzare che viene scelto dalle star tanto per il proprio tempo libero quanto per le apparizioni in pubblico. Tra le più affezionate all’half bun c’è senza dubbio Rita Ora, che ha postato della sua acconciatura diversi scatti sui maggiori social, seguita da Gwen Stefani, Vanessa Hudgens e dall’idolo delle teenager Ariana Grande.

Ciò che stupisce dell’half bun è che dona davvero a tutte e che si addice ad ogni tipologia di capello, da quelli lisci a quelli mossi o leggermente ondulati senza trascurare neppure i ricci più indomiti, corposi e ribelli! Una trovata shabby chic, quindi, dall’appeal quasi trasandato ma irresistibile e femminile, che si contende con il faux bob, altro trend dell’autunno/inverno 2015-2016, lo scettro di hairstyle più diffuso e “postato”.

Sfoglia la gallery per scoprire tante idee tutte da imitare per trovare l’half bun perfetto per te.