Tendenze beauty autunno-inverno 2015-2016: tutti i make up di Milano Moda Donna [FOTO]

da , il

    A/P LaPresse

    Tendenze beauty autunno-inverno 2015-2016: vi sveliamo tutti i make up e gli hairstyle di Milano Moda Donna. Dopo le passerelle di New York, i riflettori si accendono sulla città lombarda rivelando quali saranno i must have della prossima stagione fredda. In attesa di intravedere il sole di primavera, le griffe presentano già le collezioni del periodo più freddo dell’anno, dettando i trend beauty a cui non potremo proprio rinunciare. Domina l’effetto wet e il look nude, appena accentuato da qualche sfumatura più scura sulle labbra. Non mancano alcuni accenti più grintosi sia in tema di make up che di acconciature. Seguiteci per scoprire nel dettaglio tutti i diktat di bellezza del prossimo autunno-inverno.

    Make up

    Gloss rosa pesca da Alberta Ferretti

    Il make up di Milano Moda Donna riconferma uno dei trend che ci ha accompagnate anche nella scorsa stagione: il look nude è tra i grandi protagonisti delle passerelle, appena accentuato da gloss di tonalità pesca e rossetti in viola intenso. Il trucco quasi impercettibile è la scelta strategica di numerose griffe che preferiscono valorizzare la bellezza della pelle effetto porcellana, vellutata e luminosa. Sugli occhi, invece, prevale la tendenza dello smokey eyes leggero come nella versione di Philipp Plein e dalla tonalità marrone delicata di Genny. N21 valorizza le ciglia con mascara sia su quelle superiori che inferiori mentre è ancora Genny a rendere l’arcata sopraccigliare foltissima e maxi. Sulle labbra prevalgono i toni nude, il prugna di Luisa Beccaria e il rosso più sensuale di Cristiano Burani e Blugirl.

    Hairstyle

    Milano Fashion Week   Sfilata Armani

    In tema di hairstyle, il vero diktat è l’effetto wet. Lo abbiamo visto già declinato abbondantemente per i beauty look delle sfilate della moda di New York per l’autunno-inverno 2015-2016. Sulle passerelle milanesi è proposto da Fausto Puglisi e Scognamiglio che propongono un effetto mosso naturale e bagnato. Il look naturale è preferito da Luisa Beccaria, Emporio Armani e Simonetta Ravizza mentre Les Copains recupera lo stile Anni ’80 attraverso acconciature a tutto volume, cotonate sul davanti. Stella Jean raccoglie un emblema dello street style, il dread, e lo propone con acconciature raccolte che si ispirano al classico chignon. La chioma si fa strutturata con Prada; Blugirl, invece, sceglie i capelli naturali e con effetto voluminoso. Vi invitiamo a sfogliare la nostra fotogallery per ammirare tutti i make up e gli hairstyle di Milano Moda Donna Autunno-Inverno 2015-2016. Quale beauty look avete voglia di copiare?