Tendenze beauty 2015: il fish gape impazza tra le star su Instagram e red carpet [FOTO]

Non c'è dubbio: lo scatto perfetto per le star si fa con il fish gape, nuova "posa" sfoggiata su Instagram e sui red carpet più prestigiosi. Ecco tutti i segreti di questa tendenza beauty del 2015 che sta impazzando sul web.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Mercoledì 7 ottobre 2015

Tra le tendenze beauty 2015 più discusse c’è lui, il fish gape, nuovo trend che impazza tra le star su Instagram e sui red carpet. Di cosa si tratta? Il fish gape non è altro che una posa fotografica, un particolare modo di prestare il viso all’obbiettivo, in grado di far apparire bellissime (o almeno così sostengono le celebrities!). Archiviata la duck face, quindi, è in arrivo un nuovo modo di fare e postare i selfie, assecondando la mania che ci vede sempre più ossessionate dalla fotogenia sui Social. Scopriamo insieme tutti i segreti del fish gape e le celebrities che ne vanno pazze.

Non solo app beauty per migliorare le nostre foto ma anche vere e proprie strategie di posa in grado di far risaltare al meglio il nostro viso nei selfie. Dopo aver conosciuto e tanto chiacchierato sulla duck face, espressione facciale che prevede labbra molto prominenti e artefatte, ci imbattiamo nel fish gape, nuovo trend che sta dilagando tra le star sia per quanto riguarda gli scatti da red carpet che i selfie personali postati sui Social, in particolar modo Instagram.

In cosa consiste? Il fish gape mira ad essere meno innaturale della duck face e consiste nel tenere le labbra leggermente socchiuse e guance delicatamente “in dentro”, snellendo così l’ovale del viso. Niente di nuovo stando a vedere alcune delle vecchie foto in cui sono state ritratte celebrities come Jennifer Lopez e Keira Knightley, che ormai da anni si fanno fotografare con questa particolare espressione da “pesce lesso e languido” e che sicuramente non vorranno abbandonarla proprio ora che il trend è diventato virale.
Gigi Hadid, ad esempio, modella del momento e attivissima sui Social, è comparsa recentemente in diversi selfie e non di meno sulle passerelle più prestigiose del mondo in modalità fish gape, seguita a ruota da altre stelle e starlette dello showbiz quali Ellie Goulding, Rihanna, Miley Cyrus e Kim Kardashian.

Così come l’half bun, tendenza capelli di questo autunno, anche il fish gape sembra avere tutte le carte in regola per diventare un tema caldo su Instagram ed influenzare tutte le patite dei Social che sono continuamente alla ricerca del selfie perfetto.

Funzionerà davvero? Sfoglia la gallery per vedere tutte le celebrities che hanno optato per il fish gape in foto.