Tendenza Primavera/Estate 2014: rossetti opachi e mat [FOTO]

I rossetti opachi e mat sono la nuova tendenza Primavera/Estate 2014 per il make up delle labbra. Tonalità succose e nuance intense consentono di sfoggiare un beauty look davvero intrigante!

Pubblicato da Palma Salvemini Lunedì 28 aprile 2014

La nuova tendenza Primavera/Estate 2014 per il make up delle labbra sono i rossetti opachi e mat. Sia che scegliate tonalità rosate per un look delicato e romantico sia che decidiate di stendere il rosso caldo e intenso da pin up, per la bella stagione il vero must in fatto di bellezza è costituito dai gloss dall’effetto matte oppure velluto: rimpolpano e regalano un effetto sofisticato alle labbra. Vediamo quali sono i lipstick della Primavera/Estate 2014 da tenere sempre in borsetta.

Rossetti mat Primavera/Estate 2014

Miss Pupa Velvet Matte dalla collezione Navy Chic Pupa

È il rossetto matt a costituire l’elemento più trendy per il nostro make up: le labbra opache si arricchiscono delle nuance più calde del rosso per un look da pin up e di quelle più sensuali del rosa per un trucco assolutamente naturale e fresco. La texture è morbida e setosa. Dalla collezione Notes de Printemps di Chanel arrivano due rossetti Rouge Allure Velvet: fucsia acceso dai sottotoni freddi o malva intenso. Marc Jacobs Beauty propone un rossetto in gel rimpolpante, Lovemarc Matte Lip Gel, mentre Miss Pupa Velvet Matte sono i prodotti della collezione Navy Chic Pupa Milano, caratterizzati da tre nuance ispirate ai colori del mare. Diego Dalla Palma, invece, inserisce nella collezione Primavera/Estate 2014 i nuovissimi Color No Stop Lipstick, tre stylo dal colore caldo e il finish matte.

Rossetti dall’effetto velluto Primavera/Estate 2014

Retro Matte MAC Cosmetics

Tra i lipstick della Primavera/Estate 2014, troviamo anche Opaque Rouge di Hourglass, dalla formulazione liquida e altamente pigmentata che colorano e allo stesso tempo nutrono le labbra grazie alla presenza di vitamine e anti-ossidanti. Per labbra da vera pin up, provate Geisha Liquid Lipstick di Diego Dalla Palma mentre il rossetto Everlasting Love Liquid Lipstick di Kat Von D si presenta con una consistenza fluida che regala un volume inedito. Fucsia intenso e dalla tenuta estrema con Velvetines Pink Velvet di Lime Crime. Per le donne che preferiscono rossetti opachi scuri, Punk Couture della collezione Primavera/Estate 2014 MAC Cosmetics presenta quattro rossetti per labbra scure anche in Primavera. Le tinte labbra Lip Tar Matte di OCC sono disponibili anche in colori particolari, come il rosa baby Mannequin. Dall’effetto velluto anche gli XXXL Longlasting Lipgloss di Essence. Infine, nella categoria dei rossetti opachi e mat non possiamo dimenticare i pratici matitoni per le labbra da portare sempre in borsetta per ritocchi di alta precisione. Potete contare su un look estivo dall’aspetto setoso grazie a NARS Velvet Matte Lip Pencil mentre se cercate tonalità succose, provate le proposte ColorBurst Scribble Matte di Revlon.

;