Tea Tree Oil: proprietà e usi cosmetici

Vediamo insieme come purificare la pelle e combattere brufoli e impurità utilizzando il Tea Tree Oil. L'olio di Tea Tree è un potente antisettico molto utile per eliminare le impurità e purificare i pori..

Pubblicato da Claudia Sobrero Mercoledì 18 giugno 2014

Tea Tree Oil: proprietà e usi cosmetici

Tea Tree Oil: proprietà e usi cosmetici. La cura della pelle richiede l’uso di prodotti specifici e una buona conoscenza della propria epidermide. Una secchezza eccessiva, l’eccesso di sebo, la cuperose, e i brufoli sono le più comuni problematiche di bellezza che affliggono le donne. Per curarrle è necessario ricorrere a creme specifiche, detergenti e trattamenti. Vi suggeriamo il Tea Tree Oil, detto anche olio di Melaleuca che risulta molto utile nella risoluzione dei principali problemi legati alla pelle grassa e con impurità. Il Tea Tee Oil per l’acne è davvero miracoloso! Agisce come potente olio antisettico, antimicotico, antibatterico e antivirale.

Come usare il Tea Tree Oil

Tea tree oil gli usi di bellezza

Alzi la mano chi non vorrebbe una pelle naturalmente liscia e setosa, del tutto priva di impurità! Ad avere questa fortuna sono davvero in poche ma ci sono dei prodotti che vengono in aiuto delle donne dalla pelle grassa e con eccesso d sebo! Uno tra questi è senza dubbio il Tea Tree Ooil. Sono molti i modi di utilizzare per purificare la pelle ed eliminare le impurità. I classici rimedi della nonna sono sempre piuttosto efficaci, e i fumenti sono uno tra i più utilizzati per aprire i pori e preparare la pelle ad una buona pulizia del viso casalinga. Per potenziare i fumenti e pulire a fondo l’epidermide l’ideale è aggiungere all’acqua alcune gocce di Tea Tree Oil. Tutte prima o poi si trovano a fare i conti con odioso punti neri che spuntano sul viso prima di una serata importante o di un appuntamento speciale. Perché non provare il Tea Tree Oil per brufoli? Per farli sparire e disinfettare l’area interessata, questo prodotto è davvero un ottimo alleato. E’ sufficiente applicare una goccia di quest’olio sul brufolo e lasciarlo agire tutta la notte: per essere precise nell’applicazione vi consigliamo di utilizzare un semplice cotton fioc.

Ottimo sulla pelle

Crema per il viso

Oltre che alleato per combattere i brufoli, se avete una pelle grassa o mista il Tea Tree Oil può essere un valido aiuto per la vostra epidermide perchè aiuta a regolare la produzione di sebo. Piuttosto che applicare quest’olio puro su tutto il volto, è preferibile arricchire con questo prodotto la crema viso che usate quotidianamente. In questo modo avrete un cosmetico dall’effetto purificante senza però aggredire eccessivamente la pelle. Si possono diluire 10 gocce in 25 ml di olio vegetale da applicare sul volto oppure 5 gocce se volete usarlo come maschera idratante. Potete usarlo anche come rimedio naturale per i capelli grassi. E non dimenticate i vantaggi del Tea Tree oil sulle verruche!