Tatuaggi sulle dita: simboli e scritte da copiare [FOTO]

Tra le ultime tendenze nel mondo dei tattoo addicted e di tutte le ragazze alla moda ci sono i tatuaggi sulle dita, piccoli e minimal. Tra i disegni classici ci sono tatuaggi con cuore e i tatuaggi con infinito per un amore eterno. Se preferite i tatuaggi con scritte sulle dita assicuratevi che siano semplici e dal tratto sottile.

Pubblicato da Palma Salvemini Giovedì 25 giugno 2015

I tatuaggi sulle dita sono disegni glam e femminili di grande tendenza! Simboli e scritte per questa parte del corpo sono davvero tantissimi, ognuno identificativo di un momento, un’occasione importante oppure un’emozione speciale. Se vi piacciono i tatuaggi piccoli e delicati, quelli sulle dita sono perfetti. Fate attenzione alla posizione per evitare tattoo di cui potreste pentirvi, in questa posizione infatti il tatuaggio sarà sempre ben visibile quindi scegliete qualcosa di semplice e delicato e tatuatelo sulla parte iniziale del dito, come fosse un anello, oppure sul lato esterno.
Se siete a corto di idee, sfogliate la gallery e cercate il tatuaggio sulle dita che fa per voi.

Tatuaggi con scritte sulle dita

Scritta Shhh tatuata sul dito
Cedere alla tentazione di tatuarsi è sempre più frequente, merito dei disegni assolutamente cool da imprimere sul corpo in maniera indelebile. Come per tutti gli altri tipi di tatuaggi, anche nel caso dei tattoo sulle dita è importante che dimensione e tipologia siano studiati con attenzione, non solo in rapporto ai gusti personali ma anche all’area che si vuole tatuare.
Certamente sarà doloroso perché in questa parte del corpo ci sono molte terminazioni nervose, del resto, però, la sensazione scomparirà in breve tempo vista l’area ristretta da tatuare.
I disegni sulle dita sono tra i più femminili in assoluto perché molto piccoli, una versione che sicuramente mette al riparo dal rischio di stancarsi in poco tempo del tatuaggio.
Le scritte sono molto diffuse: non parliamo delle solite parole d’amore come “love” oppure “believe”. Se desiderate essere più originali, potete osare con espressioni divertenti come la scritta “shhh” che invita al silenzio.
“Carpe diem” è tra le scritte in latino più apprezzate mentre i tatuaggi con nomi sono generalmente una scelta di coppia, richiesta da chi vuole rendere indelebile quello della persona amata.
Se volete qualche altra idea da cui trarre ispirazione, qui trovate tanti bellissimi esempi di tatuaggi con scritte.

Tatuaggi sulle dita con simboli

Freccia tatuata sul dito
Una categoria che riscuote davvero molto interesse è quella dei tatuaggi sulle mani con simboli.
I più gettonati sono i tatuaggi a forma di diamante, di cuoricino, oppure di croce; seguono a ruota i tattoo con rondini e con il simbolo dell’infinito. Anche le stelle, le àncore, i fiori e i fiocchi, sia in versione stilizzata che colorati, sono soggetti perfetti per un tattoo sulle dita.
Per le donne più audaci, ci sono tanti disegni decisamente originali: il rosario, il cupcake, la freccia, la mezza luna e la gabbietta per uccelli.

Cosa ne pensate di questa tendenza? Se vi piacciono i tatuaggi sulle dita, ecco altre bellissime idee per il vostro tatuaggio minimal!