Tatuaggi per fashion victim, tutte le idee più belle per le appassionate di moda [FOTO]

Amate il mondo della moda e vorreste dedicare a questa grande passione un tatuaggio? Icone di stile, manichini vintage e grucce possono trasformarsi in un tatuaggio a cavigliera o a bracciale femminile e colorato. Troverete idee per mini tattoo adatti al polso e alla caviglia, ma anche consigli e spunti per tatuaggi più grandi e colorati.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Lunedì 7 settembre 2015

Glamour e chic, i tatuaggi per fashion victim sono perfetti per celebrare l’amore per il mondo della moda. Sono davvero tante le idee a cui potersi ispirare, spaziando dai tattoo ispirati alle icone fashion come Audrey Hepburn e Coco Chanel ad elementi che richiamano il mondo della moda come grucce, manichini vintage, ago e filo, ma anche i loghi delle maison più celebri. Potete scegliere lo stile che preferite, colorato alla old school, realistico e ricco di dettagli o minimal e semplice. Ovviamente se si tratta di ritratti di icone come il classico tattoo con il viso di Marylin Monroe vi consigliamo di scegliere parti del corpo in cui possono trovare spazio disegni medio grandi come i tatuaggi sulla spalla o sulla gamba. Se invece cercate dei disegni più discreti ci sono tanti simboli che richiamano il mondo di stilisti, modelle e fashion victim e che si adattano alla perfezione a mini tatuaggi sulla caviglia, sul collo del piede o sul polso. Nella gallery trovate tutte le idee più belle per il vostro tattoo fashion.

Tatuaggi con icone di stile

Il mondo della moda, esercita da sempre un potere attrattivo fortissimo sul genere femminile. Riviste patinate, abiti magnifici, laboratori sartoriali e passerelle ispirano i sogni di moltissime donne che, sempre più spesso, quando appassionate di tatuaggi, scelgono proprio il loro amore per tutto ciò che è fashion per trovare ispirazione sui disegni da far imprimere in modo indelebile sul proprio corpo.
C’è chi decide di tatuare su gambe o braccia il volto di vere e proprie icone del mondo della moda, come Audrey Hepburn e Coco Chanel, da sempre emblema di eleganza e stile raffinato, chi ancora, scherzosamente, concilia il proprio amore per la moda con quello per i tatuaggi con i gatti scegliendo di imprimere su pelle Choupette, l’amato gatto di Karl Lagerfeld, celebre direttore creativo della maison francese Chanel.

Tatuaggi sulla caviglia, piccoli e femminili

Chi predilige, invece, tatuaggi minimal più sobri e discreti, potrà ricorrere a immagini legate al mondo della moda: manichini in stile vintage, che sembrano rubati da atelier d’altri tempi, e grucce decorate con fiocchetti e fiori sono solo alcuni dei soggetti prediletti dalle tattoo addicted che amano la moda. Non mancano neppure tatuaggi che riprendono i loghi delle maison più celebri piuttosto che accessori glamour, quali borsette e gioielli.
Se il disegno che avete scelto è molto piccolo e è composto da linee sottili e delicate vi consigliamo il tatuaggio sulla caviglia o sul polso, dove la pelle è delicata e un tatuaggio di piccole dimensioni risulta ancora più femminile e raffinato.
Anche il classico tatuaggio a cavigliera non deve necessariamente esser fatto in nero, con linee spesse e maschili. Potete creare un tatuaggio a cavigliera davvero unico e femminile unendo i simboli che più rappresentano la vostra passione: fiocchetti rosa, nastri, ago e filo sono perfetti insieme al classico cuore rosso per decorare la caviglia o il polso con disegni piccoli e colorati. Usate uno stile semplice e vivace come quello dei tatuaggi old school.

Nella gallery trovate tanti disegni per un tatuaggio a cavigliera femminile e di tendenza ma se non trovate quello adatto a voi, ecco qui tante altre bellissime idee per un tatuaggio sul piede.