Tatuaggi minimal: le idee e i disegni più belli [FOTO]

L'ultima moda nel mondo dei tattoo riguarda i tatuaggi minimal dalle linee pulite e geometriche. Semplici e caratterizzati dai tratti sottili, i disegni in questo stile sono perfetti per dei tatuaggi piccoli e discreti, in qualsiasi parte del corpo. Nella gallery troverai le idee più belle da cui trarre ispirazione.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Mercoledì 13 maggio 2015

Glamour e di tendenza, sebbene estremamente essenziali, a tratti impercettibili, i tatuaggi minimal sono l’ideale per chi desidera sfoggiare sulla pelle disegni destinati a restare che mantengano intatto un appeal quanto più possibile discreto e sobrio, minimalista e perfetto per ornare qualsiasi parte del corpo, che ci si proponga di rendere i tattoos quanto più visibili o di camuffarli in aree “segrete”. Ispirazione geometrica e astratta ma anche sagome di animali e forme stilizzate, caratterizzano i tatuaggi minimal: sfoglia la gallery per scoprire tante idee e i disegni più belli.

I tatuaggi sono un modo per esprimere la nostra personalità, non un semplice vezzo di stile. Proprio per questo, trattandosi di qualcosa di permanente, destinato a restare per sempre impresso sulla nostra pelle, sono sempre più frequenti le richieste che esigono la realizzazione di tattoo sobri e discreti, con un significato che non va urlato ma “sussurrato”, grazie a linee essenziali e minimali.

I tatuaggi minimal si rivelano essere molto femminili e glamour, a prescindere dal loro profondo significato, e sono adatti ad ornare davvero qualsiasi parte del corpo, da quelle più in vista alle più recondite, perchè si tratta solitamente di tatuaggi piccoli o non eccessivamente appariscenti.
L’ispirazione geometrica ed astratta va per la maggiore, con l’intersecarsi di linee e forme, quali triangoli e cerchi, con una precisa simbologia, sia ad approdare a puntini da unire, a mo’ di costellazione, per chi desidera un tatuaggio più originale ed elaborato.
Tra i tatuaggi minimal più glam degli ultimi tempi figurano indubbiamente quelli che ornano le dita, una vera e propria mania degli scorsi anni grazie al successo riscosso tra le star, prima su tutte Rihanna, una vera e propria regina dei tatuaggi.
Oltre alle scritte e alle forme geometriche chi desidera realizzare un tatuaggio minimal può optare per sagome stilizzate di oggetti ed animali: se sei un’appassionata di animali, uno dei più amati è il tattoo con rondine, bellissimo anche per un tatuaggio di coppia.
Oppure un altro classico per un disegno femminile e delicato sono i tatuaggi con fiori, bellissimi anche per creare dei tattoo minimal.

Sfoglia la gallery per scoprire tante idee, tutte da copiare. E se ancora non hai trovato quello che cerchi, guarda la nostra selezione di piccoli tatuaggi.