Tatuaggi gioiello: la tendenza preziosa per la primavera/estate 2015 [FOTO]

I tatuaggi gioiello sono una delle ultime tendenze beauty in materia di tattoos, apprezzatissimi dalle star e destinati a spopolare. Sfoglia la gallery per scoprire la tendenza preziosa della primavera/estate 2015.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Mercoledì 15 aprile 2015

I tatuaggi gioiello rappresentano la tendenza beauty più preziosa della primavera/estate 2015. Questi particolari tatuaggi removibili, declinati nei toni dell’oro e dell’argento, riproducono veri e propri bijoux o assumono forme delle più varie, decorando il corpo nelle aree solitamente occupate dai gioielli quali collo, caviglie, dita e polsi, con bagliori luminosi irresistibili. Sfoglia la gallery per scoprire tante idee tutte da imitare per seguire il trend dei tatuaggi gioiello che ha fatto impazzire le star.

Con l’arrivo della bella stagione cresce la voglia di scoprirsi e di apparire sempre al top. Su questa scia si posiziona una tendenza che ha fatto impazzire le star, partendo dagli Stati Uniti la scorsa estate, con i primi tatuaggi metallici: parliamo dei tatuaggi gioiello, bijoux su pelle (decisamente più low cost di quelli veri!), facili da applicare e altrettanto semplici da rimuovere.

Questa particolare tipologia di tattoos riproduce in tutto e per tutto collane e bracciali o, semplicemente, dei gioielli hanno i colori preziosi dell’oro e dell’argento, andando ad assumere le sembianze di soggetti dei più disparati. Vanno applicati sulla pelle pulita e premuti con delicatezza, come i normali tatuaggi temporanei; dopo il tempo indicato, che solitamente varia dai 3 ai 7 giorni, è possibile rimuoverli passando sopra qualche goccia di olio di oliva e poi ultimando l’operazione con un panno leggermente umido.
I primi tatuaggi gioiello, in realtà risalgono a qualche anno fa, al 2012 nello specifico, quando Christian Dior li fece indossare alle sue modelle in passerella, ma è solo da qualche tempo che, come sempre a partire dal jet set e dalle star dello showbiz, questi bijoux su pelle stanno letteralmente spopolando.
Sono disponibili in motivi tribali, geometrici o trompe-l’œil, sulla scia dei tatuaggi 3D, e sono in grado di scatenare la creatività di chi li indossa nel trovare sempre nuove combinazioni e accostamenti, oltre che di valorizzare, ad esempio, la bellezza della pelle abbronzata.

Stroilli Oro, Pupa e molti altri brand hanno messo a punto le proprie proposte in termini di tatuaggi gioiello, già sfoggiati da star e starlette come la supertop Alessandra Ambrosio, Beyoncè e molte altre.
Sfoglia la gallery per scoprire tante idee tutte da imitare e scegliere quale tatuaggio gioiello si addice di più al tuo look e alla tua personalità.