Tatuaggi femminili old school: i più belli [FOTO]

I tattoo old school, coloratissimi e divertenti sono perfetti se non volete passare inosservate. I soggetti tipici dei tatuaggi old school sono noti a tutti: la classica ancora con rosa dei venti, i pin up tattoo e quelli con rondine, bellissimi per dei disegni femminili e delicati.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Venerdì 13 novembre 2015

Coloratissimi e dall’irresistibile gusto retrò, i tatuaggi femminili old school sono senza dubbio tra i più richiesti dalle tattoo addicted che vogliono imprimere su pelle qualcosa di unico e, inoltre, risultano anche di grande tendenza. Di recente, infatti, si è assistito al recupero di disegni appartenenti alla “vecchia scuola”, quali ancore, cuori, pin up, roseti e molto altro. Sono tantissime le idee tra cui poter scegliere se si decide di optare per un tattoo old school. Nella gallery troverete tante idee da cui trarre ispirazione.

I tatuaggi old school

In principio i tattoo old school si rifacevano esclusivamente alla vecchia tradizione legata al mondo dei marinai che erano soliti tatuarsi ancore, rondini, rose dei venti e pin up ma, in realtà, quando si parla di tattoo “vecchia scuola” ci si riferisce ad una rivisitazione di quei temi e ci si ricollega anche al mondo dei bikers, che predilige da sempre soggetti quali cuori con scritte e rose.
Il genere old school si colloca stilisticamente tra i tatuaggi tipici della marina statunitense ma si è poi diffuso ovunque, Europa compresa, toccando fasce piuttosto eterogenee di pubblico.

I soggetti tipici dei tatuaggi old school

La grande varietà di temi che l’old school ha via via incluso nella propria iconografia ha fatto sì che questo genere si distinguesse principalmente per la tipologia di tratto e di disegno, molto realistico e che lascia poco spazio all’astrazione, piuttosto che per disegni specifici.
I tatuaggi old school sono tornati recentemente alla ribalta e sono molto apprezzati da noi donne, specialmente da chi ama lo stile vintage e retrò, e per questo rientrano tra i più alla moda in assoluto più richiesti dalle fashion victim.
C’è chi li sceglie per simboleggiare la fine di un amore (o l’inizio) tatuando un cuore affiancato dal nome della persona amata o optando per tatuaggi con frasi significative, e chi, invece, opta per simboli e disegni che veicolano messaggi più universali, quali forza, perseveranza e libertà.

Piccoli boccioli di rosa, diamanti, e ancora farfalle e volti di donna: sono davvero innumerevoli le idee tra cui poter scegliere e con cui sbizzarrirsi.
Sfoglia la gallery per scoprire tutti gli spunti più belli per tatuaggi femminili old school.