Tatuaggi di coppia: un disegno per due per celebrare l’amore

Esprimono complicità, amore e devozione i tatuaggi di coppia più belli al mondo. Pensati per le coppie di innamorati, ma anche per amiche o per mamma e figlia, sono tantissimi i tattoos a cui potersi ispirare per celebrare i rapporti davvero speciali.

da , il

    I tatuaggi di coppia simboleggiano con un disegno per due un modo per celebrare l’amore, in ogni sua forma, per tutta la vita. Non solo tatuaggi per coppie di innamorati, ma anche tatuaggi di coppia per amiche o per sorelle, a simbolo di un legame indissolubile più forte del tempo. Sono tantissime le idee a cui potersi ispirare per sfoggiare tatuaggi di coppia uguali o complementari, che si tratti di tatuaggi con le scritte o di tatuaggi che prevedono la riproduzione di elementi grafici particolari, più o meno facili da riconoscere e da comprendere. Molto spesso, infatti, chi opta per tatuaggi di coppia con simboli preferisce optare per qualcosa di criptico, per un tattoo ancora più intimo e personale.

    Tatuaggi di coppia: amore

    C’è chi reputa sia pericoloso – le relazioni, si sa, possono finire! – ma sempre più coppie di innamorati decidono di suggellare il proprio sentimento con un tatuaggio di coppia. I tatuaggi di coppia piccoli, con simboli grafici discreti, sono senza dubbio quelli più gettonati e richiesti ai tatuatori: piccoli tatuaggi di coppia che rievocano un grande amore.

    Tatuaggio di coppia con fedi
    Fedi stilizzate tattoo

    Sono molto diffusi i tattoo di coppia con le iniziali della persona amata o con elementi di disegno come cuore e lucchetto, piccole croci, cerchi o il simbolo dell’infinito, da riprodurre in aree del corpo particolari come le dita o il polso.

    Tatuaggio di coppia puzzle
    Tatuaggio di coppia stile puzzle

    Non mancano neppure tatuaggi di coppia originali, più importanti e vistosi: è il caso dei tatuaggi puzzle di coppia, a simboleggiare l’importanza di trovare il “pezzo” che completa ognuno di noi, e dei tatuaggi di coppia complementari o uguali.

    Disegni che si completano sul corpo dell’altro, tatuaggi di coppia con frasi spezzate – da poter leggere solo se i due innamorati stanno insieme – o grafismi uguali, come nel caso dei tatuaggi di coppia con corona o del tatuaggio Re e Regina di cuori.

    Tatuaggio di coppia con simboli delle carte
    Tatuaggio di coppia per innamorati con simboli Re e Regina di cuori

    Per i tatuaggi di coppia, in sintesi, le idee sono molteplici, l’importante è scegliere qualcosa di davvero unico e significativo.

    Tatuaggi di coppia: amicizia

    I tatuaggi di coppia sono perfetti anche per celebrare un’amicizia. Se volete farne uno tra amiche sappiate che le ispirazioni a cui poter fare riferimento per dei tatuaggi sull’amicizia sono svariate, che si tratti di frasi scelte ad hoc o di simboli particolari, vi basterà scegliere quello che rappresenta al meglio il vostro legame.

    Tatuaggio di coppia per amiche
    Tatuaggio di coppia per amiche o sorelle

    Anche tra sorelle, i tatuaggi di coppia con simboli restano quelli più quotati e amati, in particolare da chi predilige i disegni piccoli e discreti.

    Molte amiche decidono di tatuarsi una frase “spezzata”, dividendola in due parti, scegliendola tra le tante frasi per tatuaggi a nostra disposizione: i tatuaggi per amiche con frasi attingono solitamente a una canzone del cuore o a un mantra che per loro riveste un significato speciale, ma non mancano neppure idee per tatuaggi di coppia per amiche che si rifanno puramente a semplice gusto estetico o a un proposito di augurio di buona fortuna. Ecco tante altre frasi per tatuaggi da cui trarre ispirazione.

    Tatuaggio di coppia smile per amiche
    Piccoli tatuaggi di coppia per amiche

    I tatuaggi tra amiche piccoli, delicati e femminili, sono quelli più gettonati. Tra i più ironici e originali, segnaliamo il tatuaggio con amiche stilizzate, uno dei più amati in assoluto.

    Tatuaggi di coppia mamma e figlia

    Che dire, poi, dei tatuaggi da dedicare alla mamma e da fare insieme a lei? Tra i più belli segnaliamo i tatuaggi con ancora e quelli con timone: la mamma è un’ancora a cui poter sempre fare riferimento, anche quando il mare è in tempesta. Sia l’ancora che il timone rappresentano sono indispensabili per attraversare il mare, l’ancora è simbolo di un porto sicuro in cui rifugiarsi durante le difficoltà, il timone invece è simbolo della guida e della strada che si sta percorrendo.

    Un’altro bellissimo simbolo legato alla famiglia è il tattoo con rondine, che rappresenta la libertà ma anche i legami famigliari. La rondine, infatti, non dimentica mai la propria casa e ogni anno, anche dopo lunghe migrazioni, torna sempre al suo nido.

    Tatuaggio di coppia timone e ancora con scritte
    Tatuaggio di coppia con timone e ancora, perfetto per mamma e figlia

    I tatuaggi per ricordare la mamma o più in generale il rapporto unico tra mamma e figlia prevedono anche scritte in lingue lontane. Per esempio, i tatuaggi di coppia con caratteri orientali sono particolarmente amati da chi vuole che il tattoo resti una cosa intima e personale, incomprensibile ai più e quindi legato unicamente alla dimensione della famiglia.

    Il tatuaggio con simbolo mamma in giapponese è proprio uno dei tatuaggi che più spesso si dedica alla propria madre.

    Tatuaggio mamma e figlia
    Tatuaggio di coppia mamma e figlia stilizzato

    Sono molto in voga anche i tatuaggi stilizzati con mamma e figlia, disegni minimal e semplici che quasi sembrano essere stati fatti da un bambino.

    Nella gallery, tutti i tatuaggi di coppia più belli di sempre, pensati per gli innamorati, per le amiche del cuore, per le mamme, le figlie e per le sorelle legate da un sentimento destinato a non passare mai. Non riuscite a trovare un disegno adatto a voi? Cercate il vostro preferito anche tra questi piccoli tatuaggi.