Tagli di capelli scalati Primavera/Estate 2016 [FOTO]

da , il

    Lunghissimi e con scalature nette oppure medi e dal mood grunge, sono i tagli di capelli scalati primavera/estate 2016 che andranno per la maggiore. La scalatura sarà una grande protagonista degli hairstyle più in voga per la prossima stagione calda: lo dimostrano chiaramente le tante immagini di backstage e passerella che abbiamo scovato per te, ritraenti splendide modelle con tagli scalati in grado di soddisfare davvero qualsiasi esigenza di stile e look. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le idee più belle, assolutamente da imitare.

    Nel variegato panorama delle tendenze capelli primavera/estate 2016 un ruolo di prim’ordine è senza dubbio rivestito dai tagli di capelli scalati.

    Avvalersi di sapienti giochi di scalature è il modo più semplice per cambiare look senza necessariamente stravolgere la lunghezza dei propri capelli, riuscendo, così, a conferire alla chioma movimento e dinamismo oltre che un tocco di personalità in più. I tagli di capelli scalati che saranno un must have per la prossima stagione calda si suddividono, tendenzialmente, in tre macrocategorie: quelli lunghissimi, con scalature più o meno evidenti e nette a seconda del gusto personale, quelli medi, perlopiù asimmetrici o dal mood grunge, e i tagli corti, resi particolarmente glamour dalla presenza di scalature nella parte anteriore.

    Tagli di capelli scalati corti Primavera Estate 2016

    Tagli di capelli scalati corti

    Mood grunge, rubato agli anni ’80-’90, i tagli di capelli scalati corti: via libera al mullet, spesso sfoggiato dalla super top Edie Campbell e avvistato in passerella da Chanel, e ai caschetti molto corti dal sapore retrò, con scalature atte ad incorniciare il viso, come suggerito dalla maison Gucci.

    Tagli di capelli scalati medi Primavera Estate 2016

    tagli di capelli scalati medi primavera estate 2016

    i tagli di capelli scalati medi, tra cui il long bob, tra i tagli di capelli più belli dello scorso 2015 e anche per quest’anno un must have per le più stilose, si faranno contaminare dall’ispirazione anni ’80 e prenderanno le mosse dai tagli swag, estremamente sfilati e scalati.

    Tagli di capelli scalati lunghi Primavera Estate 2016

    Tagli di capelli scalati lunghi primavera estate 2016

    Per le amanti dei tagli di capelli scalati lunghi la scalatura dovrà essere piuttosto marcata per assecondare i maggiori trend visti in passerella, da completare con frangette piene e bombate oppure lunghe e portate aperte sulla fronte, seguendo la tendenza gringe (a metà tra frangia e ciuffo). Non mancano neppure proposte che prevedono semplicemente i capelli scalati lunghi con riga centrale o laterale, a seconda del proprio gusto personale.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutti i tagli di capelli scalati più glamour della prossima stagione.