40 tagli di capelli per l’estate 2018 che conquisteranno tutte

Quali saranno i tagli di capelli estate 2018 più alla moda? Dai tagli di capelli corti e cortissimi a prova di afa ai tagli di capelli medi e lunghi, ecco il meglio delle tendenze hairstyle per la stagione calda ormai imminente.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Mercoledì 6 giugno 2018

Suggeriamo 40 tagli di capelli per l’estate 2018 che conquisteranno tutte, mettendo d’accordo tutti i gusti e rispondendo in modo puntuale a ogni tipo di esigenza, di chioma e di stile. Sono tantissime le idee che ci arrivano dalle maggiori passerelle: i tagli di capelli corti saranno di grande tendenza, specialmente se sfilati e scalati; stesso dicasi per i tagli di capelli di media lunghezza, i più glamour anche per questa stagione, seguiti dai tagli di capelli lunghi e lunghissimi, con la frangia e senza.

Tagli di capelli corti estate 2018

Grintosi e sbarazzini, i tagli di capelli corti saranno un must have dell’estate 2018. A partire dal classico pixie cut, il taglio alla maschietta più riprodotto al mondo, le idee per un hairstyle corto e femminile sono davvero tantissime.

Pixie cut con ciuffo lateralePixie cut con ciuffo laterale

I tagli capelli corti da sempre inneggiano alla leggerezza, prevedono giochi di scalature e sfilature e maxi ciuffi da portare lateralmente velando la fronte in modo intrigante. In questo 2018 questa leggerezza diventa un must imprescindibile, impossibile astenersi!

Bowl cut scalatoBowl cut scalato

Il taglio a scodella, odiatissimo da tutte noi quando eravamo bambine, sarà molto in voga, in tutte le sue varianti: via libera al bowl cut scalato e al bowl cut con frangia, liscio o riccio.

Capelli corti alla maschiettaTaglio corto boyish

I tagli di capelli cortissimi saranno molto gettonati tra le beauty addicted che amano sfoggiare look all’avanguardia, in particolar modo nella loro variante rasata: sidecut e undercut continueranno a riscuotere consensi.

Tagli di capelli medi estate 2018

Se il corto è troppo audace, non c’è niente di meglio di optare per i tanti tagli di capelli medi magari scalati. Suggeriti dalle passerelle e dai backstage di tutto il mondo, la lunghezza media sarà una delle protagoniste di questa calda estate 2018.

Capelli medi scalati con ciuffoTaglio medio con ciuffo

Il long bob resta il taglio di media lunghezza in assoluto più alla moda, affiancato dal caschetto di media lunghezza. Solitamente, questi tagli risaltano al meglio con riga centrale o laterale, ma non mancano proposte look che prevedono frangia e ciuffo.

Capelli scalati mediCapelli medi swag

I tagli di capelli medi mossi continueranno a essere quelli più in voga, morbidi e con piega naturale a tutto volume. Il nostro consiglio se si hanno capelli di media lunghezza è di abbandonare la piastra in vista dell’estate!

Caschetto mosso voluminosoCaschetto medio lungo mosso

Tagli di capelli lunghi estate 2018

Le chiome over non passano mai di moda, e ci terranno compagnia anche durante la stagione calda. Nonostante l’afa cominci a farsi sentire, le amanti dei tagli di capelli lunghi non demorderanno!

capelli lunghi pari mossiCapelli lunghi pari mossi

I tagli di capelli lunghi sono prevalentemente pari e acconciati con piega mossa, quanto più possibile naturale. Questa regola non verrà meno durante il periodo estivo. L’estate del 2018 infatti sarà caratterizzata da lunghe chiome fluenti e naturali acconciate in maniera, apparentemente, casuale.

Capelli lunghi ricci con frangiaCapelli lunghi ricci con frangia

Anche i tagli di capelli lunghi ricci spopoleranno, sia che si abbiano i ricci per natura o che si decida di riprodurli con ferro arricciacapelli e diffusore.

Capelli lunghi lisci e pariCapelli lunghi lisci

I tagli di capelli lunghi scalati saranno molto richiesti ai parrucchieri, ma saranno i tagli di capelli lunghissimi e pari quelli più ricercati.

Tagli di capelli con frangia estate 2018

I tagli di capelli con la frangia creano qualche dubbio e perplessità in estate: l’umidità e il calore non sono di certo amici della frangetta, che tende ad arricciarsi e incresparsi.

Capelli corti mossi con frangiaCapelli a caschetto con frangia ciuffo

Tuttavia, esistono tagli di capelli con frangetta da tenere d’occhio: i capelli a caschetto mosso con frangia, per esempio, saranno di grande tendenza.

Capelli medi con frangettaTaglio medio con frangetta piena

Tutti i tagli di capelli medi con la frangia sono molto gettonati tra le beauty addicted più attente allo stile, che si tratti di frangia ciuffo – da portare aperta sulla fronte – o di frangia fitta e piena, da acconciare con piega liscia.

Capelli corti ricci con frangiaCapelli corti ricci con frangia

Naturalmente, esistono molteplici possibilità di scelta anche per chi è alla ricerca di idee per tagli di capelli ricci con la frangia: via libera ai corti, ai medi e ai lunghi con frangette ribelli e modellate a regola d’arte.

Tagli di capelli scalati estate 2018

Non c’è niente di meglio di una bella scalatura quando l’estate si avvicina. I tagli di capelli corti scalati saranno quelli più modaioli, che si tratti di un caschetto o di un bel pixie cut con ciocche sfilate e scalate sulla sommità della nuca.

Capelli corti a caschetto scalatiCapelli corti a caschetto scalati

La scalatura è l’ideale per rendere meno pesanti i tagli di capelli lunghi e ricci, che senza ciocche scalate risultano troppo classici e demodè.

capelli ricci lunghi scalatiTaglio di capelli ricci lunghi scalati

I capelli scalati medi, corti e lunghi sono l’ideale per chi desidera conferire maggiore volume alla propria capigliatura e, al contrario di quel che si pensa, se il taglio è ben realizzato non comportano particolari difficoltà nella messa in piega fai da te.

Capelli scalati medio lunghiTaglio medio lungo scalato con frangia

Sfogliate la gallery e seguite i nostri consigli sui tagli di capelli e non ve ne pentirete!