Tagli di capelli medi Autunno/Inverno 2016-2017: tutte le idee di tendenza [FOTO]

Sono tanti i tagli di capelli medi Autunno/Inverno 2016-2017 avvistati in passerella e tra le star. Sfoglia la gallery per scoprire tutti gli hairstyle di media lunghezza da non perdere.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Venerdì 26 agosto 2016

Estremamente versatili e super glam, i tagli di capelli medi Autunno/Inverno 2016-2017 sono il compromesso ideale per chi desidera rinnovare il proprio hairstyle senza cedere, però, alle lusinghe del taglio corto. Ovviamente esistono numerose proposte tra cui poter scegliere, in termini di tagli di capelli medi lisci, tagli di capelli medi mossi e tagli di capelli medi ricci, in grado di soddisfare le esigenze di gusto e di stile di ognuna di noi. Via libera al long bob, un must have delle ultime stagioni e ancora molto in voga, e anche al taglio swag, di ispirazione anni ’80 e decisamente modaiolo. Se sei alla ricerca di idee guarda le nostre foto per trarre ispirazione e segui i nostri consigli in fatto di tagli di capelli medi.

Tagli di capelli medi lisci

Tagli di capelli medi lisci

I capelli lisci sono l’ideale per sfoggiare tagli di capelli medi. Sono tante le idee a cui potersi ispirare avvistate in passerella e nei backstage. Il long bob, di grande tendenza anche negli ultimi mesi, continua ad essere il taglio più glam tra quelli di media lunghezza, specialmente se corredato di maxi ciuffo laterale o se valorizzato da uno styling a tutto volume. Anche il carrè lungo e il caschetto medio resistono impassibili allo scorrere del tempo rivelandosi stilosi e davvero versatili, particolarmente adatti ai capelli lisci.

Tagli di capelli medi mossi

Tagli di capelli medi mossi

Così come per i tagli di capelli lunghi Autunno/Inverno 2016-2017, anche per quelli medi lo styling mosso è decisamente la tipologia di look da prediligere. Assecondare il naturale movimento della chioma può essere la chiave di volta per conferire nuova personalità a un bob pari o a un taglio sfilato con frangetta, da portare anch’essa mossa sulla fronte. Tra i tagli di capelli medi mossi assolutamente da copiare segnaliamo lo swag, dal finish messy e casuale, molto spettinato, perfetto per le amanti dei look un po’ rock!

Tagli di capelli medi ricci

Tagli di capelli medi ricci

E’ ormai un mito sfatato quello che vuole che gestire i capelli ricci sia un’impresa difficile e che questi siano difficilmente adattabili a tagli di capelli di diverse lunghezze. Se i capelli ricci sono ben curati, con prodotti haircare scelti ad hoc e seguendo sane abitudini, è molto semplice sfoggiare tagli di capelli medi che risultano incredibilmente sensuali e femminili, specialmente se le ciocche sono scalate in modo tale da far risaltare ancora di più il riccio della chioma.