Tagli di capelli lunghi Primavera/Estate 2016: tutte le idee di tendenza [FOTO]

da , il

    Sono tantissime le idee originali e glamour di tagli di capelli lunghi primavera/estate 2016 a cui potersi ispirare se si amano le chiome lunghe ed iperfemminili. Chi ha detto, infatti, che i capelli lunghi siano monotoni e banali? Ciò che conta è saper attingere dal variegato calderone delle tendenze hairstyle che si assecondano sulle maggiori passerelle e riconoscere quello che è il taglio più giusto per esprimere la propria personalità e adattarsi alla propria tipologia di capello. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le idee più cool, tra tagli pari dallo styling ondulato e tagli di capelli lunghi con frangetta incredibilmente grintosi.

    La bella stagione è ormai alle porte e solitamente è proprio questo il momento in cui noi donne ci facciamo solleticare dall’idea di cambiare in qualche modo il nostro look. Se i tagli di capelli corti per la primavera/estate 2016 che si sono visti nei backstage e sulle passerelle delle sfilate non ti convincono perchè troppo drastici ed estremi, non bisogna disperare: sono innumerevoli le proposte tra cui potersi destreggiare anche per quel che riguarda le amanti dei capelli lunghi.

    Tagli di capelli lunghi lisci Primavera Estate 2016

    tagli di capelli lunghi lisci primavera estate 2016

    Chiome lunghissime e voluttuose, iperfemminili e perfette per sedurre, saranno un must have della prossima stagione. Per chi ha i capelli lisci suggeriamo di movimentare la chioma con leggeri giochi di scalature, specialmente nella parte anteriore, per incorniciare al meglio il viso. Un elemento estremamente di tendenza, perfetto per i tagli di capelli lunghi lisci, è il gringe, la via di mezzo tra frangia e ciuffo. I tagli di capelli lunghi, perfetti per la realizzazione delle più belle acconciature per la primavera/estate 2016, continuano ad avere il loro fascino.

    Tagli di capelli lunghi mossi Primavera Estate 2016

    Tagli di capelli lunghi mossi primavera estate 2016

    Lo styling da preferire per la prossima stagione, nella maggior parte dei casi, è quello mosso e naturale, assecondando i capelli nel loro dinamismo e nei loro movimenti. Via libera, quindi, alle beach waves, le onde leggere che spopolano ormai da qualche anno e che ancora una volta si apprestano ad essere uno dei trend beauty più diffusi ed in voga in materia di capelli.

    Per chi predilige un hairstyle facile da gestire e che richiede poca manutenzione segnaliamo una grande scelta in termini di tagli di capelli lunghi e pari, ancora più belli se valorizzati dal mosso.

    Tagli di capelli lunghi ricci Primavera Estate 2016

    Tagli di capelli lunghi ricci primavera estate 2016

    Una grande protagonista, anche per i tagli di capelli lunghi ricci, è la frangetta, ideale per conferire immediatamente nuova personalità al capello lungo: sceglila bombata e corposa se vuoi optare per un taglio di capelli retrò che si ispira ai mitici Seventies; portala invece sfilata e leggera, non troppo lunga, se non ami appesantire troppo la fronte. Come già detto, molto versatile è il gringe, la via di mezzo tra frangia e ciuffo che sta spopolando tra le star: questa tipologia di frangia “aperta” o anche detta “a tendina” è l’ideale per chi non se la sente di portare sempre la frangia o non ha particolare dimestichezza con spazzola e phon. Il gringe è bellissimo anche da portare riccio e ribelle sulla fronte.

    Sfoglia la gallery per scoprire tante idee per tagli di capelli lunghi primavera/estate 2016.