Tagli di capelli lunghi Autunno/Inverno 2016-2017: tutte le idee di tendenza [FOTO]

I tagli di capelli lunghi si confermano anche per quest'anno un must indiscusso. Che siano lisci o ricci, dritti o scalati i tagli di capelli lunghi sono da sempre considerati da uomini e donna iperfemminili e sensuali. Molte sono le proposte per chi ama le chiome over di questa stagione, scopriamole insieme

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Martedì 23 agosto 2016

Sono in arrivo tante novità in termini di tagli di capelli lunghi Autunno/Inverno 2016-2017. Molte proposte hairstyle dedicate alle amanti delle chiome lunghe e folte, infatti, hanno animato le più prestigiose passerelle e i backstage più blasonati, tra idee di look perfette per qualsiasi tipologia di personalità e di capello: via libera a tagli di capelli lunghi lisci, tagli di capelli lunghi mossi e tagli di capelli lunghi ricci con tante nuove tendenze in materia di styling e di acconciature. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i trend da non perdere per scegliere il tuo taglio di capelli lunghi per la prossima stagione fredda.

Tagli di capelli lunghi lisci

Tagli di capelli lunghi lisci

Per quanto riguarda le chiome lisce – e quindi più facili da tenere in ordine – sono davvero tante le tipologie di taglio tra cui poter scegliere. Così come per i tagli di capelli corti più glam dell’Autunno/Inverno 2016-2017, lo styling effetto wet, ossia bagnato, sarà di grande tendenza, specialmente per conferire nuova personalità a frangette e a ciuffi. La frangia sarà prevalentemente corta e sfilata o dal mood geometrico, mentre le lunghezze saranno pari o lievemente scalate solo nella parte anteriore, per incorniciare al meglio il viso.

Tagli di capelli lunghi mossi

Tagli di capelli lunghi mossi

Chi porta i capelli mossi potrà davvero sbizzarrirsi nei mesi che verranno! Le beach waves continueranno a spopolare, complice il mood iperfemminile e seducente che riescono a conferire alla chioma. La piega mossa più cool, però, sarà quella che si rifa’ alle atmosfere vintage degli anni ’20, con ciocche di capelli appuntate con forcine nella parte anteriore e acconciate ad arte servendosi di appositi gel e cere, oppure agli anni ’80 con cotonature mai eccessive che riescono però a movimentare la chioma. Molto importante è il ruolo della riga, da scegliere centrale o molto laterale, a seconda del proprio viso e del proprio gusto.

Tagli di capelli lunghi ricci

Tagli di capelli lunghi ricci

Portare i capelli ricci con stile non è mai stato così semplice! Per quanto riguarda i tagli di capelli lunghi ricci< la parola d'ordine è naturalezza. I capelli lunghi e perlopiù pari in passerella vengono enfatizzati nella loro natura riccia servendosi di arricciacapelli o di piastre frisè, movimentando ulteriormente la chioma e assecondandone il naturale dinamismo anche per quanto riguarda frange e ciuffo, assolutamente da non lisciare. Tra le maggiori tendenze capelli Autunno/Inverno 2016-2017, infatti, rientra anche la frangia mossa, che ricade in modo casuale e spettinato sulla fronte. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i tagli di capelli lunghi più glam del momento.