Tagli di capelli di tendenza per la Primavera/estate 2017 sulle passerelle di Milano Moda Donna [FOTO]

Ecco i tagli di capelli di tendenza per la Primavera/estate 2017 sulle passerelle di Milano Moda Donna. Sfoglia la gallery per scoprire le proposte più glam da imitare.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Lunedì 26 settembre 2016

Ecco quali saranno i tagli di capelli di tendenza per la Primavera/Estate 2017 avvistati sulle passerelle di MIlano Moda Donna. Sono davvero tante le idee a cui potersi ispirare in vista della prossima stagione calda, complici le innovative proposte hairstyle suggerite dagli addetti ai lavori che durante le sfilate si occupano con passione di “trucco e parrucco”. Dai tagli swag anni ’80 – che continuano a spopolare – ai lunghi capelli con frangetta e ai tagli a scodella, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Sfoglia la gallery per scoprire i tagli di capelli Primavera/Estate 2017 più glamour visti durante la settimana della moda milanese.

Foto: Ap/LaPresse

Come sempre, le sfilate ci forniscono interessanti spunti su quelle che saranno le tendenze della prossima stagione. Entrati ormai nel pieno dell’autunno, Milano Moda Donna e le sue passerelle ci danno l’occasione di sbirciare nel variegato panorama dei trend per la Primavera/Estate 2017 in termini di trucco e capelli.

Sono tanti i beauty look di MIlano Moda Donna che ci stanno facendo sognare, giorno dopo giorno, e un ruolo cardine è giocato senza alcun dubbio dalle acconciature e dai tanti tagli di capelli sfoggiati dalle splendide modelle che affollano backstage e passerelle. Per quanto riguarda lo styling è opportuno dire che sono due le principali linee di tendenza che caratterizzeranno i tagli di capelli più in voga della prossima stagione calda: l’effetto wet, ossia i capelli che sembrano bagnati complice l’utilizzo di gel e cere, continuera ad essere in voga, così come lo styling mosso e riccio.
Tra i tagli più belli per i capelli lunghi segnaliamo quelli visti da Dolce e Gabbana e Gucci: per entrambe le maison il punto di forza dell’hairstyle è rappresentato dalla frangia, prepotentemente tornata alla ribalta in tutte le sue varianti.
Si spazia dalla frangia da portare aperta sulla fronte alla frangetta geometrica, senza tralasciare esempi di frangia piena e corposa.

Per quanto compete i tagli di capelli medi, must have di questo Autunno/Inverno 2016-2017, lo swag – il taglio scalato ispirato agli anni ’80 – sarà ancora molto gettonato nei prossimi mesi e ci farà compagnia anche nella Primavera/Estate 2017. Il taglio corto è un altro trend di stagione: Trussardi, Salvatore Ferragamo e Alberta Ferretti sono solo alcuni dei grandi nomi del fashion che hanno fatto sfilare modelle con capigliature molto corte, preferibilmente a scodella o quasi completamente rasate.

Sfoglia la gallery per scoprire tutti i tagli di capelli Primavera/Estate 2017 visti a Milano Moda Donna.