Tagli di capelli corti Primavera/Estate 2016: tutte le idee di tendenza [FOTO]

Sono tantissime le idee da copiare per sfoggiare tagli di capelli corti per la primavera/estate 2016. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le proposte di tendenza.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Giovedì 10 marzo 2016

Hai pensato di optare per tagli di capelli corti per la primavera/estate 2016? Abbiamo raccolto per te tutte le idee di tendenza, perfette per chi non ha paura di “darci un taglio”. Sono tantissime le proposte a cui potersi ispirare suggerite dalle maggiori passerelle, dai tagli alla maschietta, in grado di mettere in evidenza al meglio i tratti del viso, al classico caschetto, da portare con o senza frangetta; via libera anche ai tagli corti swag scalati ed asimmetrici, che si rifanno chiaramente ai mitici anni ’80, e al rasato, di grande impatto. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i tagli di capelli corti più glamour della prossima stagione.

Le sfilate primavera/estate 2016 hanno chiaramente messo in evidenza come i tagli di capelli corti rappresentino un trend indiscusso in vista della bella stagione. Sono state tantissime, infatti, le modelle ad aver calcato le più prestigiose passerelle del mondo della moda con capigliature corte, cortissime e alle volte completamente rasate.

Non siamo così estremi però e procediamo per gradi! Tagliare i capelli corti è una scelta che richiede senza dubbio una buona dose di convinzione e una grande personalità. I tagli corti, infatti, mettono maggiormente in evidenza i lineamenti, enfatizzando i punti di forza ma, anche, necessariamente, svelando qualche piccolo difetto che una chioma lunga può strategicamente camuffare. Se appartieni a quella categoria di donne che non temono l’idea di “darci un taglio” non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Tagli di capelli corti lisci Primavera Estate 2016

Tagli di capelli corti lisci Primavera Estate 2016

Il caschetto uno dei tagli di capelli corti lisci Primavera/Estate 2016 in assoluto più diffusi, sarà davvero di grande tendenza. Scegli di sfoggiarlo ravviando i capelli dietro le orecchie e con una frangetta più o meno corta, a seconda del tuo gusto personale. Se non ami le vie di mezzo puoi decidere di optare un taglio a scodella geometrico, come quello visto in passerella da Chanel, o per tagli alla maschietta minimal ma di grande impatto visivo come suggerito dagli “addetti all’hairstyle” che hanno contribuito a rendere memorabile una delle ultime sfilate di Louis Vuitton.

Tagli di capelli corti mossi Primavera Estate 2016

Tagli di capelli corti mossi primavera estate 2016

Se sei alla ricerca di idee per tagli di capelli corti mossi niente paura! Caschetto e carrè corto possono essere tranquillamente adattati al tuo capello ribelle e la frangia mossa che ricade selvaggia sulla fronte (mai come quest’anno) è davvero un must have. Tutto sta ad avvalersi del supporto di validi prodotti per lo styling, in grado di sostenere il taglio.

Tagli di capelli corti ricci Primavera Estate 2016

Tagli di capelli corti ricci Primavera Estate 2016

I tagli di capelli corti ricci spopoleranno, specialmente se i ricci sono abbinati ai capelli rasati che, per le più coraggiose, saranno uno dei tagli top della stagione: se ami osare portali biondo platino come visto da Saint Laurent impreziosendo ed ingentilendo il look indossando un cerchietto-diadema, tra gli accessori per capelli più glam della primavera/estate 2016
Sfoglia la nostra raccolta per scoprire tutti i tagli di capelli corti più belli della stagione.