Tagli di capelli Autunno/Inverno 2018-2019: dai corti ai lunghi, i look di tendenza

Dai tagli di capelli corti, come il bowl cut o il classico pixie cut alla maschietta, agli stilosi tagli di media lunghezza, senza tralasciare gli iperfemminili tagli per capelli lunghi, ecco una carrellata dei look e degli hairstyle assolutamente da copiare in vista della prossima stagione Autunno/Inverno 2018-2019.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Mercoledì 5 settembre 2018

Tagli di capelli Autunno/Inverno 2018-2019: dai corti ai lunghi, i look di tendenza
Foto: Pinterest

Che siano lunghi o cortissimi, di media lunghezza e pari o scalati, i tagli di capelli Autunno/Inverno 2018-2019 impongono un unico diktat: naturalezza. Lo styling da preferire, infatti, sarà decisamente quello mosso e naturale, come se avessimo pettinato i capelli con le dita. Via libera, quindi, ai tagli di capelli lunghi pari che non richiedono grande manutenzione e agli stilosi tagli di capelli di media lunghezza che garantiscono sempre una piega perfetta. Non mancheranno neppure spunti interessanti per chi desidera stravolgere il proprio look con tagli di capelli corti e cortissimi: in questo caso, però, meglio preferire il liscio sleek.

Tagli di capelli corti Autunno/Inverno 2018-2019

Foto: Ufficio stampa Tony & Guy

Chi ama i tagli di capelli androgini potrà sbizzarrirsi con molteplici idee look.
Il pixie cut, il classico taglio alla maschietta, continuerà a essere di tendenza. Il taglio di capelli corto in assoluto più alla moda, però, sarà il bowl cut.
Si tratta del taglio a scodella, ancor meglio se dotato di frangetta piena e bombata. Uno styling dal gusto vagamente retrò che, se abbinato al look giusto, può rivelarsi davvero irresistibile, specialmente se si hanno per natura capelli disciplinati o se si ama domare la chioma con la piastra.

Tagli di capelli medi Autunno/Inverno 2018-2019

Foto: Pinterest

Continueranno a spopolare i tagli di capelli di media lunghezza. Le mezze misure, infatti, sono ormai da diverse stagioni reputate le più glamour.
Sì al bob lungo, ai capelli a caschetto medio con riga centrale o spostata leggermente di lato: tutti i tagli di capelli medi, compresi quelli sfilati e scalati come lo swag anni ’80, sono garanzia di stile e allure posh.

Tagli di capelli lunghi Autunno/Inverno 2018-2019

Foto: Pinterest

Non mancano, naturalmente, idee interessanti per chi ama i capelli lunghi e lunghissimi.
Che siano pari e lisci a spaghetto oppure voluttuosi e ricci, liberi di fluire sulle spalle, i più alla moda saranno i tagli di capelli lunghi pari, con riga centrale e pettinati in modo quasi casuale, disinvolto.
Saranno molto gettonati anche tutti i tagli di capelli lunghi con frangia: lunga e piena per uno styling retrò oppure cortissima per chi predilige il mood punk.
Nella gallery, questi e tanti altri tagli di capelli per l’Autunno/Inverno 2018-2019 tutti da copiare.