Tagli capelli ricci Primavera/Estate 2016: tutte le novità da non perdere [FOTO]

da , il

    Domare i ricci ribelli non è affatto semplice! Abbiamo raccolto per te tutti i tagli di capelli ricci primavera/estate 2016 assolutamente da non perdere, perfetti per valorizzare i ricci nella loro naturale bellezza e farci apparire sempre al top, anche quando le temperature si fanno torride ed è estremamente arduo sfoggiare capigliature in ordine (specialmente se ricce!). Dai long bob con frangetta ai tagli corti in stile boyish e a tutto volume, passando per tagli di capelli lunghi ed iperfemminili, sfoglia la gallery per scoprire tante idee glamour per rinnovare il tuo hairstyle curly.

    Tra gli errori assolutamente da non fare con i capelli ricci rientra, senza dubbio, la scelta di un taglio sbagliato, che non sia in grado di valorizzarli ed enfatizzarli. Una chioma riccia e dinamica, forte di movimento, volume ed incredibile sensualità, necessita, infatti, di un hairstyle pensato ad hoc, che possa far risaltare al meglio chioma e volto di chi sceglie di sfoggiarlo.

    Sono tantissime le idee in merito ai tagli di capelli ricci da poter scegliere in vista della prossima stagione calda, complice la volontà di rinnovare la propria immagine dando una piccola “scossa” al look. A prescindere dal fatto che si tratti di capelli corti, lunghi o di media lunghezza, esistono innumerevoli possibilità tra cui poter optare, tutte perfette per i capelli ricci e mossi.

    Tagli capelli ricci corti Primavera Estate 2016

    Tagli capelli ricci corti primavera estate 2016

    I tagli di capelli ricci corti, ben più versatili di quel che si possa pensare, sono l’ideale per chi desidera giocare con il volume della propria chioma: i ricci diventano irriverenti e sbarazzini con i tagli boyish, bon ton e dall’allure sexy, invece, con quelli leggermente asimmetrici e con maxi ciuffo. Sono tante, insomma, le proposte tra cui potersi destreggiare anche per chi ama il capello corto.

    Tagli capelli ricci medi Primavera Estate 2016

    Tagli capelli ricci medi primavera estate 2016

    Ampia scelta anche per i tagli di capelli ricci medi, tra le maggiori tendenze per capelli della primavera/estate 2016: il taglio top è il long bob, lievemente scalato, da portare rigorosamente con frangetta da far ricadere morbida e ad effetto spettinato sulla fronte.

    Tagli capelli ricci lunghi Primavera Estate 2016

    tagli capelli ricci lunghi primavera estate 2016

    Per quel che riguarda i tagli di capelli ricci lunghi la parola chiave è femminilità: i capelli sono pari o leggermente scalati nella parte anteriore, da portare con riga laterale e magari da valorizzare con l’applicazione di un fermaglio particolare, come visto in passerella da Diane Von Furstenberg. I ricci, selvaggi e ribelli, voluttuosi e a tutto volume, saranno un vero e proprio must have del beauty look di tendenza per la stagione calda ormai alle porte.

    Sfoglia la gallery per scoprire queste e tante altre idee di tagli di capelli ricci per la primavera/estate 2016.