Tagli capelli ricci Autunno/Inverno 2016-2017: tutte le novità da non perdere [FOTO]

I capelli ricci saranno un vero e proprio trend per questa stagione fredda. Moltissime le proposte di tagli per capelli ricci da poter copiare dalla passerelle o dagli hairstylist più famosi.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Lunedì 12 settembre 2016

Sono tantissimi i tagli capelli ricci Autunno/Inverno 2016-2017 tra cui poter scegliere per chi sfoggia con orgoglio chiome selvagge e ribelli! I capelli ricci, innanzitutto, saranno un vero e proprio trend di stagione, complice le tantissime proposte hairstyle avvistate in passerella e nei backstage: non c’è, quindi, che l’imbarazzo della scelta, per tutti i look e per tutte le lunghezze! Si spazia dai tagli capelli ricci corti, come il pixie cut, ai tagli capelli ricci medi, quali long bob e carrè con frangetta, senza trascurare voluttuosi tagli capelli ricci lunghi, iperfemminili e sensuali. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le più belle idee in termini di tagli capelli ricci per la prossima stagione fredda.

Tagli capelli ricci corti Autunno/Inverno 2016-2017

Tagli capelli ricci corti Autunno Inverno 2016 2017

I tagli capelli ricci corti Autunno/Inverno 2016-2017sono in assoluto quelli che, ancor più di tutti gli altri, puntano a mettere in risalto il dinamismo e il movimento tipici dei capelli ricci. Si spazia dal pixie cut, il più rappresentativo dei tagli di capelli corti per l’Autunno/Inverno 2016-2017 ai caschetti molto corti, sopra le orecchie: la regola fondamentale è non soffocare il riccio, ma valorizzarlo, anche realizzando frangette da portare selvagge e indomite sulla fronte!

Tagli capelli ricci medi Autunno/Inverno 2016-2017

Tagli capelli ricci medi Autunno Inverno 2016 2017

I tagli capelli medi sono senza dubbio uno dei must have di questi ultimi anni, complice la loro versatilità e il loro riuscire a conferire nuova personalità al look senza dover necessariamente cedere alle lusinghe dei tagli corti! I tagli capelli ricci medi dell’Autunno/Inverno 2016-2017 più in voga sono fondamentalmente tagli swag, leggermente scalati e quindi perfetti per movimentare i capelli ricci, e long bob corredati da frangette piene e corpose o da morbidi ciuffi a frangia, sfilati e piuttosto lunghi.

Tagli capelli ricci lunghi Autunno/Inverno 2016-2017

Tagli capelli ricci lunghi Autunno Inverno 2016 2017

Non mancano, ovviamente, anche tante idee per tagli capelli ricci lunghi in vista dell’Autunno/Inverno 2016-2017. Le passerelle suggeriscono chiome voluttuose e lunghissime, quasi “botticelliane”, da portare rigorosamente sciolte e con riga centrale. I ricci vengono acconciati in stile afro o lasciati morbidi e fluenti sulle spalle, da impreziosire con fermagli e cerchietti come suggeriscono i maggiori trend in termini di accessori capelli per l’Autunno/Inverno 2016-2017.

Sfoglia la gallery per scoprire tutte le più belle idee per tagli capelli ricci Autunno/Inverno 2016-2017.

;