Tagli capelli ricci autunno-inverno 2015-2016: tutte le novità da non perdere [FOTO]

da , il

    Quali sono i tagli di capelli ricci di moda per l’autunno inverno 2015-2016? Da quello cortissimo al più lungo e voluminoso, le novità da non perdere sono davvero tantissime! Per declinare al meglio questo must have di bellezza, tuttavia, è essenziale prendersi cura della chioma nella giusta maniera, applicando prodotti capaci di svolgere una valida azione districante. In questo modo, il riccio appare morbido e definito, adatto alle acconciature da sfoggiare tutti i giorni o nelle occasioni speciali. E se avete chiome indomabili non temete, per la stagione fredda in arrivo, le griffe lasciano sfilare in passerella anche chiome very cool dall’effetto spettinato in stile Anni ’80!

    Tagli corti e medi

    Super short bob con ciuffo riccio maxi volume

    Quando si parla di riccio, la prima immagine che ci viene in mente è quella di una chioma un po’ disordinata, difficile da gestire e sempre ribelle. Avere capelli ricci, però, non significa rinunciare alle tendenze del momento. La stagione fredda in arrivo, in particolare, si preannuncia all’insegna del glam grazie alle chiome che abbiamo visto sfilare sulle più recenti passerelle della moda. Per quanto concerne le lunghezze, c’è n’è davvero per tutti i gusti! Il pixie cut amatissimo dalle star, innanzitutto, vive un bel momento di gloria con capelli cortissimi e ricci oppure leggermente più lunghi e con effetto mosso naturale. Permette di sfoderare anche uno stile più aggressivo e punk, se abbinato a rasature laterali. Se avete una personalità romantica, la scelta giusta ricade sicuramente sul medium bob riccio, da portare con chiome un po’ voluminose. Il perfetto completamento di questo look intramontabile è naturalmente la frangia lunga, di grande tendenza per il prossimo inverno! Può essere mossa come le altre ciocche oppure liscia, per creare un certo contrasto con il resto dei capelli.

    Tagli medio-lunghi

    Riccio con maxi volume stile afro

    Per i tagli medio lunghi, gli stilisti della moda inseguono uno stile Anni ’80: ecco che le chiome si gonfiano a disegnare hairstyle super voluminosi. Le ciocche sono spettinate tanto da rendere il riccio quasi irriconoscibile mentre la frangia presenta uno styling ultra straight! I tagli capelli lunghi ricci continuano a rappresentare una scelta largamente condivisa ma vengono proposti rigorosamente scalati. Le sforbiciate sulle lunghezze contribuiscono a conferire maggiore movimento alla chioma mentre un ciuffo lungo lasciato davanti al viso, lo incornicia e ne valorizza il make up. L’ultimo trend è relativo al colore: per ravvivare le nostre chiome non c’è niente di meglio che un bel hand pressed color, la nuova tecnica che arriva da New York. Noi vi suggeriamo di sfogliare la nostra fotogallery per conoscere tutti gli hairstyle di tendenza della prossima stagione! Gli stilisti ci propongono tagli di capelli ricci per l’inverno 2016 praticamente irresistibili!