Tagli capelli lunghi primavera-estate 2015: tante idee da copiare [FOTO]

da , il

    Quali sono i tagli di capelli lunghi per la primavera-estate 2015? Come ogni anno, i trend beauty per la bella stagione arrivano direttamente dalle passerelle della moda e dai brand di hairstyle. Se desiderate rinnovare il vostro look, potete contare su tante proposte glam che hanno già trovato l’apprezzamento di alcune star. Se non volete rinunciare alla vostra chioma fluente, potete scegliere fra tanti tagli e acconciature da cui prendere spunto. Vediamo insieme quali sono.

    Capelli scalati lisci e mossi

    Mosso naturale Matthew Williamson

    Tra i diktat beauty della nuova stagione, c’è di sicuro quello del volume. La bellezza della primavera-estate 2015 non accetta compromessi e propone hairstyles con chiome cotonate, accanto ai capelli lunghi super straight. Nel primo caso, l’imperativo è ovviare alla tendenza dei capelli ad appiattirsi, creando delle leggere scalature sui lati. Si tratta di un taglio di capelli lunghi che abbiamo visto sfilare sulle passerelle di Blumarine e Versace. E se non temete di osare, potete realizzare acconciature a tutto volume! Altra soluzione molto in voga per la primavera-estate 2015 è quella dei wavy hair, ossia i capelli con effetto mosso naturale, come se fossero asciugati al sole, che ritroviamo anche tra le tendenze di hairstyle per la bella stagione 2014.

    Capelli lisci con frangia o ciuffo

    Ciuffo laterale da Jean Pierre Braganza

    L’hairstyle liscio più tradizionale, continua a mostrare la sua longevità, candidandosi a diventare uno dei must have di bellezza per la prossima stagione calda. I capelli super straight necessitano, però, di molte cure. E’ facile incorrere nel rischio di rovinare il fusto a causa di un uso scorretto della piastra oppure del phon! Per essere sempre al top, vi suggeriamo di combattere le doppie punte, proteggendo le ciocche con uno spray specifico, prima di cimentarvi nel tentativo di rendere la chioma liscia e dritta. Altro trend beauty della primavera-estate 2015 saranno le chiome con la riga in mezzo oppure laterale profonda. Se volete ravvivare il taglio privo di scalature, potete fare vostra la scelta di bellezza di John Richmond che fa sfilare le sue modelle con la frangia piena. In alternativa, potete ripiegare sul ciuffo lungo laterale che vi libererà dall’incombenza di dover curare con frequenza la frangia. Vi invitiamo a sfogliare la nostra gallery per scoprire tutte le novità per gli harstyles da sfoggiare in occasione della prossima stagione! Allora, come pensate di tagliare e acconciare i capelli durante l’estate?