Tagli capelli medi, idee per l’Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

Dopo anni di tendenze legate ai tagli capelli corti arriva anche l'anno della lunghezza media. Per la prossima stagione autunno/inverno infatti sono tagli di capelli medi i più quotati e richiesti da tutte le donne. Adatti ai capelli lisci e mossi ma anche ai capelli ricci i tagli medi saranno il must assoluto della prossima stagione fredda.

Pubblicato da Giulia Gorgazzi Giovedì 31 ottobre 2013

I tagli di capelli medi continueranno a spopolare nell’autunno/inverno2013-2014. Se cercate delle idee per un nuovo look, ma non volete un cambio troppo drastico, potete scegliere tra caschetti alle spalle e demi bob con ciuffi e frange e sfilature varie. Dopo alcuni anni di tendenza ai capelli corti, la lunghezza media torna a essere la protagonista delle chiome della stagione. Tra tagli geometrici che richiedono un liscio perfetto e scalature che supportano ed esaltano il mosso, troverete sicuramente la chioma dei vostri desideri. Andiamo alla scoperta dei tagli di capelli medi sempre alla moda.

Fragia e ciuffo protagonisti dell’autunno

taglie capelli medi scalati lisci inverno 2014 sfilato

La lunghezza media si adatta ai capelli lisci e mossi e in certi casi anche a quelli ricci. Dopo anni di tendenza al corto, in questa stagione autunno/inverno 2013-2014, i capelli medi tornano protagonisti. Se avete deciso di accorciare i capelli, potete valorizzare il vostro nuovo taglio di capelli con frangia o ciuffo, entrambi richiestissimi. Non abbiate paura di osare, le frange extra long voluminose e piene sono il perfetto complemento di carré sfilati e leggermente bombati, mentre le frangette sfilate e corte alleggeriscono il classico caschetto rendendolo più easy. Anche il ciuffo andrà alla grande nei prossimi mesi, i dictat parlano di extra volume e lunghezza esagerata e lo rendono protagonista assoluto della chioma combinandolo con carré piuttosto corti o con caschetti molto sfilati che toccano le spalle. A metà strada tra frangia e ciuffo la pettinatura sfoggiata da Alexa Chung ai Grammy Awards.

Le declinazioni della lunghezza media

Tagli capelli medi lisci e scalati inverno 2014 frangia heidi klum

La lunghezza media è assoluta protagonista delle tendenze capelli dell’autunno e gli hairstylist l’hanno declinata in ogni possibile versione così da offrirci un ampio ventaglio di scelte tra tutti i tagli dell’autunno/inverno 2013-2014. Per chi ama i capelli ad altezza spalle i tagli più cool rientrano in due tipologie diverse: il classico caschetto pieno e corposo con riga centralo o tagli molto sfilati combinati con ciuffo o frangia importante. Per intenderci il taglio che Jennifer Aniston porta con successo da 20 anni! Per chi preferisce una lunghezza media a metà collo le scelte si dividono tra il bob con asimmetria marcata che parte molto corto dietro e arriva lungo davanti, una versione easy del caschetto che gioca con sfilature leggere e importanti carrè che puntano sull’effetto bombato. Per le amanti del medio corto il taglio che si conferma very cool è il demi-bob, un caschetto molto corto e sfilato che si sposa bene con una marcata riga laterale, come quelli sfoggiati dalla cantante Katie Perry e dalla modella Agyness Deyn.