Tagli capelli medi Autunno Inverno 2014-2015 [FOTO]

Amanti dei tagli corti e di quelli lunghi unitevi, esiste la soluzione giusta per voi un taglio di capelli di media lunghezza. Adatti a chi ha voglia di cambiare look senza rischiare però con qualcosa di drastico i tagli di capelli medi si confermano una tendenza anche quest'anno.

Pubblicato da Giulia Gorgazzi Martedì 2 settembre 2014

Tagli capelli medi Autunno Inverno 2014-2015. I tagli di capelli medi continueranno a essere cool anche nell’autunno Autunno Inverno 2014-2015. Dal punto di vista degli hairstyle, la nuova stagione non presenta molte novità rispetto all’anno scorso: la mezza lunghezza, da vero trend, non ci abbandonerà. I cambiamenti principali influenzeranno piuttosto il modo di tagliare i capelli. In omaggio alla versatilità andranno di moda i tagli che permettono di passare, a seconda dell’occasione e dell’umore, dalla piega liscia a quella mossa, a quella ondulata. Se avete intenzione di accorciare la chioma, è il momento giusto: provate un long bob, in versione classica o scalata, e non ve ne pentirete!

Tagli capelli medi Autunno Inverno 2014-2015: il long bob

2014 Emma Stone Hairstyles

Il caschetto lungo è una delle principali tendenze degli ultimi anni. Fino a poco tempo fa infatti non aveva la dignità di taglio di capelli, ma era semplicemente un caschetto cresciuto (e quindi da tagliare di nuovo) che sfoggiavano le donne tra una seduta e l’altra dal parrucchiere. Ora è uno dei tagli più trendy del momento, perché è comodo e versatile. Una delle maggiori testimonial del long bob è sicuramente Emma Stone. L’attrice cambia spesso colore, passando dal rosso al biondo, ma non cambia mai taglio di capelli, o meglio, sfrutta le capacità di trasformazione del suo lob: la vediamo in versione ultra liscia o mossa, ma anche ondulata; con il ciuffo lungo o corto e perfino con la frangia. Ma l’attrice americana non è l’unica affezionata a questo haircut. Alexa Chung lo porta in versione just out of bed e ogni tanto lo fa crescere ben sotto le spalle, Reese Whiterspoon lo sfoggia con il ciuffo corto, mentre Nicole Richie lo ama in versione ultra liscia con la riga di lato.

Capelli medi Autunno Inverno 2014-2015: tagli scalati

taglio capelli medi lisci claire danes

Essendo un caschetto lungo, il long bob nasce come taglio di capelli pari. Ma l’hairstyle ha visto la diffusione del caschetto scalato e di conseguenza del long bob scalato. Per questo autunno inverno preparatevi a sperimentare una miriade di mezze lunghezze con differenti tipi di scalatura, anche se tutti molto soft. I capelli infatti tendono al pari e vengono scalati solo per aggiungere un po’ di movimento. Niente sfilature, per intenderci! Prendete spunto da Ashely Greene. L’attrice è partita con un lob classico per poi approdare a una mezza lunghezza leggermente scalata. Anche Jessica Biel ha ridotto lunghezza e scalatura, mentre Claire Danes mantiene la sua mezza lunghezza poco scalata, ma si diverte a passare dalla piega liscia a quella mossa. Olivia Wilde sfoggia capelli medi poco scalati con shatush: da tenere d’occhio!

Improvvisa voglia di un taglio di capelli medio. Ecco qualche idea accuratamente selezionata per voi!