Tagli capelli medi 2016: tutte le idee più belle [FOTO]

da , il

    Nuovo anno, tempo di darci un taglio. Sono tanti i tagli capelli medi 2016 tra cui poter scegliere, perfetti per cambiare look senza stravolgere eccessivamente la propria immagine se non si ha il coraggio di osare con il corto. Long bob, carrè e wob sono senza dubbio gli hairstyle che andranno per la maggiore, come dimostrano i tantissimi beauty look che si sono susseguiti in passerella che hanno visto protagonisti proprio i capelli di media lunghezza. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le idee più belle in termini di tagli di capelli medi per il nuovo anno.

    Con il nuovo anno è frequente che tra i buoni propositi che noi donne siamo solite formulare rientri anche un taglio di capelli diverso dal solito. Se non si vuole osare con i tanti tagli di capelli corti per questo 2016 che si sono visti sfilare in passerella ma, allo stesso tempo, non si amano più le chiome lunghe, la soluzione ideale è rappresentata da un taglio di capelli di media lunghezza, mai oltre le spalle.

    Long bob e carrè, spesso e volentieri impreziositi da maxi ciuffi e frangette, saranno i tagli top di questo nuovo anno. Il long bob, in particolare, tra i tagli di capelli medi più glamour di questo autunno/inverno 2015-2016, trionfa tra le tante possibilità di hairstyle di media lunghezza per la sua versatilità: questo taglio, infatti, si adatta benissimo ai capelli lisci così come a quelli mossi e ricci. Lo styling mosso, nello specifico, è quello che è stato più di frequente proposto dagli “addetti ai lavori” delle sfilate, come dimostrano le capigliature ribelli e grintose delle modelle di Chloè, Elisabetta Franchi e Simonetta Ravizza.

    Per quanto riguarda i capelli lisci non mancano le proposte fashion da imitare e da cui prendere spunto per rinnovare il proprio look. Kenzo, ad esempio, suggerisce capelli medi effetto wet con frangetta spettinata, perfetti in vista della prossima stagione calda, mentre è la frangia lunga, corposa e piena, quasi in grado di coprire interamente sopracciglia ed occhi, a caratterizzare l’hairstyle suggerito da Balenciaga e Gucci. Variante molto interessante è quella che prevede uno dei nuovi trend del momento, il gringe: a metà tra frangia e ciuffo, è apprezzato da star come Alexa Chung e Lily Collins ed è stato visto sulle modelle che hanno sfilato per Topshop ed Emanuel Ungaro.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutte le idee per tagli di capelli medi più glamour dell’anno.