Tagli capelli lunghi Estate 2018: i look da non perdere per la stagione calda

Le amanti delle chiome over, per l'estate 2018, avranno modo di divertirsi con tantissimi tagli dedicati ai capelli lunghi. Dallo styling alle lunghezze, le idee a cui ispirarsi di certo non mancano. Indecise su cosa scegliere? Scoprite i nostri consigli e sfogliate foto e immagini per trovare l'ispirazione e cambiare look, ma senza esagerare.

da , il

    I capelli lunghi sono un evergreen che non stanca mai e, anche per l’estate 2018, si riconfermano la tendenza da non perdere. I tagli per le chiome più voluminose e lunghe sono ormai un vero e proprio must have sia per la stagione calda che per quella fredda, ma come devono essere quest’anno per rispettare le tendenze? Secondo quanto visto sulle passerelle e svelato dai più grandi hairstylist di tutto il mondo l’estate 2018 è caratterizzata da capelli naturali, baciati dal sole e che non prevedano l’uso di piastre, spazzole o simili. Pensate sia impossibile? Niente di più sbagliato.

    Capelli lunghi mossi e voluminosi

    tagli capelli lunghi mossi voluminosi estate 2018
    Capelli lunghi e voluminosi per l’estate 2018 / Pinterest

    Anche per l’estate 2018 i capelli lunghi sono pieni di volume: onde leggermente accennate e quel classico effetto che tanto assomiglia allo styling donato dai capelli asciugati al sole dopo un bagno al mare. Anche per la stagione in corso i capelli messy sono un’arma vincente e da non sottovalutare.

    Per ricreare l’effetto, anche in città, basterà spruzzare un prodotto texturizzante sui capelli bagnati e prima di asciugarli. Piccolo consiglio, anche se avete i capelli lisci, utilizzate il diffusore: otterrete quell’effetto “wow” visto e invidiato sui red carpet internazionali.

    La riga al centro per i capelli lunghi

    tagli capelli lunghi estate 2018 riga al centro
    Taglio di capelli lungo con riga al centro e chioma mossa / Pinterest

    Liscio perfetto o scompigliato e voluminoso? Qualsiasi sia la vostra scelta per l’estate 2018, ricordatevi che la parola d’ordine per i capelli lunghi è solo una: riga al centro. Direttamente dagli anni ’90, infatti, torna uno dei trend più amati ai tempi di Beverly Hills & Co.

    Capelli lunghi con punte pari

    tagli capelli lunghi lunghezze pari estate 2018
    Taglio di capelli lungo con punte pari per l’estate 2018 / Pinterest

    Per anni le punte pari, per i tagli di capelli lunghi, sono state viste come l’hairlook da evitare. Per l’estate 2018, invece, tornano in gran voga: un hairstyle sempre più amato da modelle, star e vip di tutto il mondo e perfetto per chi sfoggia capelli grossi, voluminosi e leggermente mossi.

    Le punte pari, infatti, tendono a sforzare il volume della chioma e, proprio per questo, è meglio evitarle se si hanno capelli fini e senza corpo.

    Per seguire il trend dell’estate senza errori, dopo aver applicato un prodotto texturizzante e aver asciugato i capelli con uno styling leggermente mosso, ricordatevi di passare la piastra solo e solamente sulle punte.

    Il ritorno della frangia

    tagli capelli lunghi con frangia estate 2018
    Tagli di capelli lungo con frangia / Pinterest

    Ve lo abbiamo già accennato quando vi abbiamo parlato dei tagli dei capelli lunghi protagonisti dell’anno, ma ve lo ripetiamo: la frangia torna a spopolare anche per la stagione più calda.

    E, se per qualcuno, l’idea di armeggiare con spazzole e piastra potrebbe spaventare, niente paura: la frangia da abbinare alle chiome over dell’estate 2018 è spettinata, sbarazzina e quasi incolta.

    Capelli lunghi messy e spettinati

    tagli capelli lunghi spettinati estate 2018
    Foto ufficio stampa ghd

    L’estate del 2018 è fatta anche di contrasti per quanto riguarda i tagli dedicati ai capelli lunghi. Se da una parte c’è la riga centrale, portata con capelli lisci o leggermente mossi, dall’altra ci sono gli hairtsyle spettinati quelli che, in gergo, vengono chiamati “messy”. Asciugati con un colpo di phon, ma sempre lucidi e in ordine. Portati li lato, ma senza una riga definita.

    Divertitevi a spostarla secondo il vostro umore del giorno o dell’ora.

    Giocateci, scompigliateli, spettinateli: sarete davvero cool.