Tagli capelli lunghi di tendenza per l’Autunno Inverno 2013-2014 [FOTO]

I tagli capelli lunghi, mai veramente passati di moda, tornano però ad essere i protagonisti della prossima stagione fredda. Che siano ricci o lisci, con riga centrale o laterale i capelli lunghi saranno il must della prossima stagione

Pubblicato da Alessandra Pepe Mercoledì 27 novembre 2013

I tagli per capelli lunghi sono di tendenza per l’autunno inverno 2013-2014, a dire la verità non sono mai passati di moda: la chioma lunga è da sempre uno dei simboli per eccellenza di femminilità e bellezza femminile, tutte noi, almeno una volta nella vita, abbiamo sognato capelli lunghi e morbidissimi come quelli delle bambole con cui giocavamo da piccole e aiutandoci con i migliori prodotti sul mercato e con i consigli dei nostri hairstylist di fiducia cerchiamo sempre di dare il meglio alle nostre chiome rimanendo al passo con i tempi.

Moda capelli lunghi per l’inverno

Taglio mosso lungo con riga in mezzo

Per questo autunno inverno 2013-2014 i capelli lunghi sono di moda in moltissime fogge: li abbiamo visti anche sfilare sulle passerelle, ricci, mossi, liscissimi, con uno spettinato naturale, gli hairstylist lasciano una scelta decisamente ampia sul tipo di styling andando incontro alle esigenze di varie tipologie di donne, fasce d’età e preferenze. I capelli lunghi e lunghissimi, si sa, non sono facili da gestire, richiedono moltissime cure, devono essere sempre morbidi e splendenti per non dare quell’effetto crespo e rovinato che stonerebbe immediatamente, per questo è necessario farsi seguire da vicino da un parrucchiere fidato ed eliminare prontamente punte sfibrate, magari optando per un taglio scalato.
La frangia abbinata ad un taglio scalato sembra essere tornata una delle regine incontrastate delle pettinature: che sia lunghissima folta e simmetrica, che sia scalata o portata leggermente a lato come un ciuffo è sempre perfetta e permette di dare charme a qualsiasi acconciatura. Anche la frangia corta è molto cool, adatta a chi ama osare e vuole un look decisamente sbarazzino. Di tendenza anche i tagli lunghi che prendono spunto dal passato, onde morbide anni ’30, dunque, sono perfette anche su una chioma abbondante e non solo sui caschetti.
I capelli mossi vengono prevalentemente lasciati naturali e portati con la riga in mezzo, i capelli ricci invece, se lasciati lunghi lasciano spazio a delle idee di volume che costruiscono quasi geometrie sulla testa: la cosiddetta “criniera da leone” non sarà più motivo di imbarazzo ma di vanto! Importantissimi anche i colori e le sfumature da donare alla chiome lunghe per questo autunno inverno 2013-2014: via libera al colore naturale da valorizzare con accenti e riflessi che possono essere dati dalla tecnica dell’ombrè hair, dallo shatush o persino da colorazioni originali, bianche, viola o blu ad esempio, da applicare solo sulle punte e solamente come riflessanti. Sono importanti per dare volume a tutto il taglio e anche, in alcuni casi, per distogliere l’attenzione da alcune imperfezioni della chioma: anche le star amano questo genere di “trucchi” per capelli e, se li vediamo addosso a loro, non c’è motivo per non sperimentarli anche su di noi!

Scopri una serie di consigli e di foto di tagli di capelli lunghi a cui poterti ispirare.