Tagli capelli lunghi 2018: per chi ama le chiome over

I tagli capelli lunghi 2018 per le donne che non sanno rinunciare alle chiome da Raperonzolo prevedono soprattutto piega mossa e quanto più possibile naturale, complici leggere scalature. Ecco tutte le tendenze moda capelli dell'anno e tante foto di tagli capelli lunghi 2018 a cui potersi ispirare.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Mercoledì 10 gennaio 2018

Per i tagli capelli lunghi 2018 la parola d’ordine è naturalezza. Le tendenze per i capelli lunghi di quest’anno, infatti, suggeriscono tagli mossi e leggermente scalati ma prevalentemente capelli lunghi e pari. Sono tante le varianti sui tagli di capelli lunghi tra cui è possibile scegliere l’hairstyle perfetto per le proprie esigenze e per il proprio tipo di capelli. L’importante, come sempre, è identificare il look più adatto a ognuna di noi e sfoggiare un taglio facile da gestire anche a casa, in completa autonomia. Ecco le immagini di tagli capelli lunghi 2018 più belle e i trend assolutamente da non perdere prima di andare dal parrucchiere.

Tagli capelli lunghi lisci

Capelli lunghi lisci e pari tagli lunghi 2018Capelli lunghi lisci

I capelli lunghi lisci e pari saranno quelli più di tendenza per le donne che amano sfoggiare capigliature lunghe e voluttuose. Tuttavia, non mancano nel corso del 2018 trend che prevedono capelli lunghi lisci e scalati, specialmente davanti.

Capelli lunghi lisci riga in mezzo tagli lunghi 2018Capelli lisci e lunghi con riga al centro

Come porteremo i capelli lunghi nel 2018? I capelli lunghi lisci con riga centrale rappresentano lo styling in assoluto più diffuso e di tendenza, da acconciare con facilità e in pochissimi minuti. Un look dell’ultimo minuto perfetto per il lavoro!

Capelli lunghi lisci con ciuffo tagli lunghi 2018Taglio capelli lunghi lisci con ciuffo laterale

Anche i capelli lunghi lisci con ciuffo laterale saranno di gran moda, in particolare tra le donne con capelli fini e sottili che hanno bisogno di creare volume attorno al viso per incorniciarlo al meglio.

Tagli capelli lunghi mossi

Capelli lunghi mossi tagli lunghi 2018Capelli lunghi mossi con frangia

Sono tante le acconciature per capelli lunghi mossi con cui potersi sbizzarrire nel 2018. Lo styling mosso e naturale, infatti, sarà molto di tendenza. In particolare, spopolerano nei saloni di bellezza i capelli lunghi mossi sulle punte, leggermente scalati nella parte anteriore.

Capelli mossi lunghi tagli 2018Capelli mossi e lunghi scalati

I capelli mossi lunghi scalati riscuoteranno grandi consensi, specialmente tra le donne con capelli sottili perennemente alla ricerca di spunti per una capigliatura voluminosa.

Capelli lunghi mossi riga laterale tagli 2018Taglio per capelli lunghi mossi con riga laterale

Via libera anche ai capelli lunghi mossi con frangia laterale o riga al lato. Basta spostare la riga per ottenere in pochissimo tempo un look diverso dal solito.

Tagli capelli lunghi ricci

Capelli lunghi ricci scalati tagli 2018Capelli ricci e lunghi

Trovare il taglio per capelli lunghi ricci giusto può comportare qualche difficoltà in più, poichè molto spesso i capelli ricci molto lunghi tendono ad appiattirsi. Per questo, consigliamo capelli lunghi ricci scalati, solo nella parte anteriore o con giochi di scalature su tutte le lunghezze.

Capelli ricci lunghissimi tagli lunghi 2018Capelli lunghissimi ricci

Saranno di moda anche i capelli lunghi ricci pari, purchè abbiano la riga laterale. In alternativa, consigliamo di optare per capelli lunghi ricci con frangia fitta e piena oppure con ciuffo laterale asimmetrico.

Capelli lunghi ricci frangia ciuffo tagli 2018Tagli per capelli lunghi e ricci con frangia ciuffo

I capelli lunghi ricci con ciuffo o frangia sono in grado di rivelare un hairstyle di grande personalità e, al contrario di quel che si pensa, se tagliati da un esperto in materia di hairstyle non sono poi così complicati da gestire!

Tagli capelli lunghi scalati

Capelli lunghi scalati davanti tagli lunghi 2018Capelli lunghi scalati davanti

Nei saloni di bellezza saranno sempre più richiesti i capelli lunghi scalati davanti, con ciocche sfilate in modo leggero ad incorniciare il viso.

Capelli lunghi mossi scalati tagli 2018Taglio lungo scalato per capelli mossi

I capelli lunghi scalati dietro conosceranno un momento di stallo nel 2018, surclassati da capelli lunghi scalati con ciuffo o con frangia. L’attenzione, insomma, si sposta tutta sul volto.

Capelli lunghi molto scalati tagli 2018Capelli scalati lunghi

I tagli di capelli molto scalati lunghi continueranno a essere di tendenza, ma solo per i capelli mossi e ricci.

Tagli capelli lunghi con frangia

Capelli lunghi scalati con frangia tagli 2018Capelli lunghi con la frangia dal taglio scalato

Come porteremo la frangia nel 2018? Cominciamo col dire che i capelli lunghi con frangia saranno molto di moda, in tutte le loro varianti. Sì ai tagli lunghi pari con frangetta, ma anche agli hairstyle scalati con frangia fitta e piena o sfilata, a seconda dei gusti.

Capelli ricci lunghi con frangetta tagli ricci 2018Capelli lunghi e ricci con frangetta

Due le tipologie di frangia più gettonate. I capelli lunghi con frangia a tendina saranno di grande tendenza, anche per la loro versatilità indiscussa. Una frangia di questo tipo, infatti, non richiede particolare manutenzione durante la fase di ricrescita. Stesso dicasi per i capelli lunghi con frangia corta, da scegliere però solo se si ha una chioma liscia.

Frangetta molto corta su capelli lunghi pari tagli 2018Capelli lunghi con frangia corta e dritta

I capelli lunghi con frangia leggera saranno quelli più richiesti ai parrucchieri, ma è possibile anche optare per tagli lunghi con frangia lunga e piena se si desidera un look di grande personalità e più di impatto. Altrimenti, in attesa che crescano, si può optare per un taglio di capelli per medie lunghezze.
Nella gallery selezionati per voi i look più glamour da sfoggiare nel 2018.