Tagli capelli lunghi 2016: tutte le idee più belle [FOTO]

Un 2016 a prova di tagli di capelli lunghi. In questo nuovo anno infatti si impone prima delle altre, una sola tendenza in fatto di moda capelli: i tagli di capelli lunghi, naturali e sinuosi. Preferibilmente valorizzati da una riga centrale e da lievi scalature i capelli lunghi sono il must indiscusso di quest'anno

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Venerdì 8 gennaio 2016

Curiosa di scoprire i tagli capelli lunghi più glamour e di tendenza di questo 2016? Abbiamo raccolto per te tutte le idee più belle, prendendo ispirazione dai magnifici hairstyle che si sono assecondati sulle principali passerelle del fashion system. La parola d’ordine, non c’è dubbio, è naturalezza: i capelli lunghi sono perlopiù acconciati con tagli pari e con riga centrale, valorizzati dalla presenza di beach waves morbide e mai troppo definite. Non mancano, ovviamente, proposte caratterizzate da lievi scalature, specialmente nella parte anteriore per conferire volume, e dalla presenza di frangetta, in grado di dare carattere al look. Sfoglia la gallery per scoprire tante idee per scegliere il tuo taglio per capelli lunghi del 2016.

Il mondo dell’hairstyle è sempre in fermento e lo dimostrano le tante idee che stagione dopo stagione vengono “sfornate” dagli addetti ai lavori del capello. Se i tagli medi, molto in voga per questo 2016, non fanno per te, nè tantomeno quelli corti, conferisci un tocco di modernità e di stile ai tuoi capelli lunghi, dando un’occhiata a quelli che saranno i maggiori trend dell’anno appena cominciato.

I capelli lunghi rappresentano da sempre simbolo indiscusso di femminilità e fascino e sono tante le donne che non sanno rinunciarvi. Per loro si sono assecondati sulle principali passerelle del mondo della moda numerosi hairstyle di tendenza, per cui la parola chiave è senza dubbio naturalezza. Lo styling leggermente mosso, ad effetto spettinato molto naturale e discreto, è quello che andrà ancora per la maggiore, complice il trend che vuole perlopiù tagli di capelli di pari lunghezza, con lievi scalature esclusivamente per conferire volume alla chioma, da acconciare con riga centrale o laterale, a seconda del proprio gusto.

Morbide beach waves si sono viste, ad esempio, da Isabel Marant, Gucci e Blumarine, ma non mancano neppure proposte hairstyle per chi ama portare i capelli lisci. In questo caso si consiglia di sfoggiare una frangetta, da portare piena e corposa sulla fronte, o aperta e lunga, assecondando il trend che vede spopolare il gringe, a metà tra frangia e ciuffo. Capelli liscissimi e con frangetta hanno caratterizzato il beauty look delle passerelle di Iceberg e Angelo Marani, rigoroso e algido.
Al contrario di quanto avviene per i tagli di media lunghezza ed i tagli di capelli corti del 2016, le idee hairstyle pensate per i capelli lunghi sono piuttosto semplici e lineari e non riservano grandi sorprese rispetto a quanto siamo abituate, se non per l’utilizzo di accessori particolari che ne ravvivino l’aspetto, quali bandane, coroncine di fiori e foulard.