Tagli capelli corti: i più belli delle vip

I tagli di capelli corti sono sempre più in voga tra le star che vogliono sperimentare look originali e di carattere: dal taglio cortissimo in stile Audrey Hepburn, ai capelli rasati di Miley Cirus passando il long bob di Emma Stone, ecco i tagli corti che han fatto la storia e che continuano ad esser sfoggiati da vip e celebrities.

Pubblicato da Francesca Bottini Martedì 15 marzo 2011

I tagli di capelli corti ormai amati da tutte le donne, si confermano di grande moda tra le Vip, le celebrities che rinunciano ai classici capelli lunghi per un taglio corto e di carattere sono sempre più numerose. Dal classico caschetto alla Victoria Beckham, ai capelli corti e scalati di Halle Berry fino ad arrivare ai tagli più audaci come l’undercut di Rihanna o i capelli rasati di Emma Watson e Kristen Stewart, sempre più star abbandonano i capelli lunghi per osare con un look completamente nuovo. Scegliere il taglio corto adatto al proprio viso non è sempre facile, per questo è utile far riferimento ai look delle star con capelli corti che ci danno il “buon esempio” e ci mostrano come adattare i tagli di capelli corti al nostro stile. Nonostante le tendenze nel mondo vip non lascino spazio a dubbi circa l’appeal irresistibile del corto, tagliare i capelli crea sempre qualche incertezza quindi, per trovare il taglio più adatto a voi, prendete spunto dai migliori look delle star che con i capelli corti.

Il taglio cortissimo di Twiggy e Audrey Hepburn

Audrey Hepburne e Twiggy sono senza dubbio le prime star ad aver dimostrato che anche i tagli di capelli corti possono esser estremamente femminili.
Ispiratevi al look anni ’70 di Twiggy con capelli lisci e riga di lato, o al taglio corto e spettinato di Audrey Hepburn, adatto anche alle donne con capelli mossi.
Questo tipo taglio corto in stile boyish è perfetto per le donne con lineamenti delicati, ma può esser adattato anche ai volti più squadrati e scolpiti, per uno stile androgino e sexy.

Il caschetto asimmetrico di Victoria Beckham

tagli capelli corti@Pinterest / pinterest

Victoria Beckham è ormai da anni l’indiscussa regina del caschetto asimmetrico, un taglio corto amato da tantissime donne; sta bene a tutte e incornicia il viso in modo molto femminile e sensuale.
Se vi piace il caschetto alla Victoria Beckham fate attenzione, è un taglio corto dietro e più lungo davanti, se tagliate pari i vostri capelli otterrete un look completamente diverso, come quello classico e bon ton sfoggiato da Katie Holmes.

Il taglio corto mosso di Halle Berry

tagli capelli corti
Un’altra star ad essersi convertita ai tagli di capelli corti è Halle Berry che ormai da anni sfoggia con orgoglio un taglio cortissimo e molto scalato, con le ciocche da portare rivolte verso l’alto.
Se questo è il vostro preferito tra i tagli di capelli corti, armatevi di prodotti per lo styling e otterrete in poche mosse un effetto finto spettinato.

Il taglio cortissimo di Emma Watson

tagli capelli corti@Pinterest / pinterest
Una delle trasformazioni più celebri quando si parla di hairstyle è senza dubbio quella di Emma Watson, che ha lasciato a bocca aperta i suoi fan passando dalla sua famosa chioma mossa alla Hermione Granger ad un taglio cortissimo con una frangia leggera che le incornicia il viso. Grazie a questo taglio corto è riuscita ad essere ancora più femminile e raffinata.
Un’altra icona di questo stile è Carey Mulligan, che porta i capelli corti come Emma Watson per un hairstyle spettinato e romantico.

Taglio capelli corti ricci alla Meg Ryan

tagli capelli corti@Pinterest / pinterest
Uno dei tagli di capelli corti più famosi è sicuramente il caschetto riccio alla Meg Ryan; copiato da tantissime altre vip, fece la storia degli anni ’90 e continua ancora oggi ad essere apprezzato tra le celebrities.
Un caschetto disordinato, perfetto per tutte le ragazze e le donne che vogliono un taglio corto particolare ma che non richieda grandi cure. I capelli corti alla Meg Ryan sono da portare spettinati, per un look da ragazza della porta accanto.
Si tratta di un taglio di capelli corto che sta bene a tutte, consigliato soprattutto a chi ha i capelli ricci o mossi.

Il pixie cut di Anne Hathaway e Charlize Theron

tagli capelli corti
L’origine di questo taglio va cercata nello stile senza tempo di Audrey Hepburn, che con il suo iconico taglio corto ha aperto la strada a tutte le donne, mostrando come anche i tagli di capelli corti possano esser estremamente femminili.
Il pixie cut è un taglio leggermente più lungo rispetto a quello reso celebre da Audrey Hepburn; è una sorta di caschetto cortissimo e estremamente elegante, amato e sfoggiato da tantissime star, basti pensare a Anne Hathaway, Charlize Theron e Michelle Williams. Insomma, un taglio corto e raffinato adatto a qualsiasi età e a qualsiasi forma del viso.

Capelli rasati come Kristen Stewart

tagli capelli corti@Pinterest / pinterest
Sono sempre di più le star che non solo scelgono i tagli corti, ma addirittura osano con dei capelli rasati, donne coraggiose che per copione o per gusto personale hanno voluto dare un taglio drastico e netto ai propri capelli. Demi Moore, Sigourney Weaver e Megan Fox sono solo alcune delle splendidi attrici di Hollywood ad aver sfoggiato teste interamente rasate.
Più di recente, tra le giovanissime, non possiamo dimenticare l’hairstyle di Kristen Stewart; se vi piace il look della bella protagonista di Twilight optate per una testa rasata e una tinta color biondo platino, l’effetto rock e di carattere è assicurato!

Il sidecut alla Miley Cirus

tagli capelli corti
Se volete osare con un taglio corto e sbarazzino, potete copiare il look di Miley Cirus che ha scelto un sidecut, cioè un taglio cortissimo sui lati con ciocche più lunghe sulla nuca, che possono esser portate spettinate per un look naturale o cotonate con le punte verso l’alto.
Questo taglio è davvero versatile, non richiede tanti accorgimenti in fatto di styling ed è perfetto per tutte le donne che cercano un taglio corto e pratico.
Se amate il taglio alla Miley Cirus, vi piacerà anche il look di Rihanna, un undercut rasato dietro con un grande ciuffo frontale; adatto alle donne forti e determinate, è anche uno dei migliori tagli di capelli corti per viso tondo o ovale, perché riesce a snellire il viso e valorizzare i lineamenti.

Il bowl cut di May J. Blige

tagli di capelli corti@Pinterest / pinterest
Il taglio a scodella è uno dei tagli di capelli corti più particolari. Se una volta era considerato il taglio corto e pratico da proporre ai bambini, negli ultimi anni, invece, il bowl cut è diventato il protagonista delle passerelle e dello showbiz.
Tra le vip che l’hanno sfoggiato con successo ci sono Mary J Blige, Rihanna e l’italiana Micaela Ramazzotti. Si tratta di un taglio corto perfetto per i capelli lisci, da portare pieno e bombato per uno stile davvero originale.

Il long bob alla Emma Stone

tagli di capelli corti@Pinterest / pinterest
Infine, per chi cerca dei tagli di capelli corti ma non vuole esagerare con un look troppo audace, il long bob è la soluzione ideale. Long bob significa “caschetto lungo”, ed è tra i tagli corti più facili da portare e tra i più amati dalle star.
Se cercate un taglio corto che sia trendy e versatile, il long bob è quello che fa per voi, perfetto sia per chi ha i capelli lisci sia per chi ha i capelli ricci o mossi. Pensate al long bob di Emma Stone bellissimo sia quando porta i capelli lisci sia ricci, o al caschetto lungo mosso di Miranda Kerr e Naomi Watts.