Tagli capelli corti 2018: idee e foto da portare dal parrucchiere

Fra i tagli corti 2018, la moda suggerisce tagli corti androgini e sbarazzini, femminili e decisamente cool. Abbiamo raccolto per voi molte foto di tagli di capelli corti da cui potrete prendere spunti interessanti per rendere più fresco il vostro look. Semplici da gestire e facili da sistemare i capelli corti sono la scelta più comoda e fashion per la primavera e l'estate.

Pubblicato da Redazione NanoPress Mercoledì 28 agosto 2019

Le ultime tendenze in fatto di hair style vanno tutte in un’unica direzione: i tagli capelli corti, molto popolari in tutto il 2018 soprattutto per la primavera/estate. Dal mood maschile e androgino, ma sensuali e femminili, i capelli corti in stile boyish sono ormai un diktat per tutte le donne che vogliono distinguersi per originalità. Motivo questo che spiega l’abbondare di proposte di look con tagli cortissimi come il pixie cut e i capelli a scodella, senza però dimenticare il classico caschetto corto, bob, e scalature di ogni tipo.

Se, dopo attente riflessioni, vi siete decise a tagliare i capelli, o sostenete fermamente che “corto è meglio”, è arrivato il momento di dare un’occhiata alle tendenze in tema tagli capelli per quest’anno. Ricordandoci tutte che ci sono sempre delle buone ragioni per tagliare i capelli, anche solo per rinforzarli dopo un periodo di stress e dare loro nuova vita.

L’unica cosa che vi invitiamo a considerare davvero è però la fase della ricrescita, momento in cui il capello corto diventa un po’ ingestibile: una volta capito come sistemare i capelli nella fase intermedia, allora si può fare!

Convinte? Allora scopriamo insieme come portare i capelli corti, nel 2018 o in quel che resta dell’anno. Quali sono i tagli più di tendenza e quale scegliere in base alle proprie caratteristiche.

Capelli corti lisci

Capelli a scodella corti lisci tagli capelli corti 2018Taglio a scodella

I tagli lisci e femminili per l’estate 2018 si distinguono per uno stile vagamente retrò davvero irresistibile. Chiedete al vostro parrucchiere di fiducia un bowl cut, i capelli a scodella che le mamme ci obbligavano a portare da bambine! Sono di gran moda per quest’anno e donano davvero a tutte.

Pixie cut frangetta per capelli corti lisci tagli capelli corti 2018Capelli corti lisci con frangetta

Stesso dicasi per il pixie cut, ossia i capelli alla maschietta corti e cortissimi. Questo genere di taglio è perfetto per chi ha capelli lisci e fini, disciplinati e facili da mettere in piega.

Capelli corti lisci con ciuffo tagli capelli corti 2018Taglio corto per capelli lisci con riga al lato

Tra i tagli corti 2018 per capelli lisci il caschetto resiste come uno dei look più modaioli e al passo coi tempi. Non tramonta mai! In particolare, se avete i capelli lisci, optate per un caschetto scalato, da impreziosire con giochi di asimmetrie, che incorniciano il viso al meglio.

Capelli corti mossi

Capelli corti mossi tagli capelli corti 2018Capelli corti e mossi con frangia ciuffo

Per i capelli mossi, i tagli corti 2018 e mossi asimmetrici saranno quelli più in voga per i mesi che verranno, specialmente se dotati di ciuffo o frangia. I tagli mossi con frangia, infatti, saranno molto richiesti nei saloni di bellezza e hanno il pregio di essere semplici da gestire perché la frangia per essere alla moda non va assolutamente piastrata, ma lasciata al naturale.

Caschetto corto mosso tagli capelli corti 2018Capelli corti mossi a caschetto

I caschetti corti mossi continueranno a essere di tendenza. Donano proprio a tutte le donne e a ogni età.
Lo styling mosso è perfetto per chi è alla ricerca di un look caratterizzato dal volume.

tagli capelli corti 2018 capelli corti mossiCapelli corti e mossi

I capelli corti e mossi del resto si prestano a tante varianti sul tema: il wob, per esempio, è il bob corto ma ondulato, dall’irresistibile fascino casuale e un po’ spettinato.

Capelli corti ricci

Capelli ricci corti tagli capelli corti 2018Taglio corto per capelli ricci

I tagli corti 2018 donano anche a chi ha i capelli ricci, al contrario di quello che si è soliti pensare. In particolare, i tagli asimmetrici sono quelli più alla moda quest’anno, ideali per valorizzare i ricci e renderli ancora più elastici e definiti durante l’asciugatura.

Capelli cortissimi rasati ricci tagli capelli corti 2018Capelli ricci cortissimi

Il taglio pixie cut per i capelli ricci spopolerà nei prossimi mesi: queste acconciature hanno caratterizzato il look di moltissime modelle in passerella e avranno successo anche tra le donne comuni che per natura o per scelta sfoggiano una chioma riccissima.

Capelli ricci taglio asimmetrico tagli capelli corti 2018

I capelli scalati, in particolare, rappresentano il look ideale per valorizzare i ricci e non farli appiattire messa in piega dopo messa in piega.

Taglio corto scalato

Capelli scalati corti dietro lungo davanti tagli capelli corti 2018Caschetto corto dietro lungo davanti

Il 2018 per metà dell’anno si è confermato, e si confermerà anche per l’estate, l’anno dei capelli corti scalati e sfilati, leggeri e molto eleganti. In particolare, il carrè, corto dietro e lungo davanti, continuerà a riscuotere consensi tra le donne mature e non solo, complice la sua raffinatezza.

Capelli corti scalati mossi tagli capelli corti 2018Taglio corto scalato con frangia

I capelli corti scalati mossi con frangia saranno quelli più di tendenza fra i tagli corti 2018, da portare con frangia rigorosamente mossa e ribelle, asciugata al naturale.

Capelli corti con frangia

Capelli a scodella con frangia netta tagli capelli corti 2018Taglio a scodella con frangetta

Frangia sì o no? Assolutamente sì, la frangia non passa mai veramente di moda. Specialmente il bowl cut – il taglio di capelli a scodella – è perfetto da sfoggiare con una frangetta lineare e pulita, tagliata di netto.

Caschetto asimmetrico con frangia fitta tagli capelli corti 2018Capelli corti a caschetto con frangia piena

Stesso dicasi per il caschetto corto con la frangia. In questo caso la frangetta è piena e corposa, bombata, per un look più originale ed eccentrico.

Capelli corti frangia corta tagli capelli corti 2018Taglio corto con frangetta

Si confermano di gran moda anche tutti i tagli di capelli corti con frangia laterale e con frangia ciuffo, da portare aperta sulla fronte a mo’ di tendina.

Capelli corti con ciuffo

Capelli corti con ciuffo tagli capelli corti 2018Pixie cut con maxi ciuffo

Se la frangia non convince, è possibile dare un tocco in più al look scegliendo il ciuffo.
Il pixie cut con ciuffo lungo è sicuramente il taglio corto più alla moda dell’anno, preferibilmente mantenuto liscio e disciplinato.

Capelli corti con ciuffo frangia tagli capelli corti 2018Ciuffo frangia per taglio corto

I capelli corti con ciuffo frangia rappresentano il compromesso ideale per chi è indeciso su quale dei due look scegliere e, inoltre, stanno bene con tutti i tipi di viso.

Capelli corti ciuffo corto tagli capelli corti 2018Capelli alla maschietta con ciuffo cortissimo

Anche i capelli corti con ciuffo corto o scalato saranno di tendenza e avranno successo in particolare tra le donne che prediligono look alternativi e fuori dagli schemi.