Tagli capelli con ciuffo come le star, gli hairstyle da copiare [FOTO]

Tagli capelli con ciuffo come le star. Quali sono gli hairstyle da copiare? Nell'eterno dilemma tra frangia o ciuffo, ultimamente la frangia sembra avere la meglio, ma anche il ciuffo non va sottovalutato.

Pubblicato da Giulia Gorgazzi Giovedì 27 febbraio 2014

Tagli capelli con il ciuffo come le star. Quali sono gli hairstyle da copiare? Nell’eterno dilemma tra frangia o ciuffo, ultimamente la frangia sembra avere la meglio, ma anche il ciuffo non va sottovalutato. Lo sanno bene le celeb che continuano a portare questo taglio di capelli, sia negli eventi mondani, sia nella vita quotidiana. Accanto alle affezionate del ciuffo, come Ellen Pompeo e Cameron Diaz, troviamo infatti quelle che passano dalla frangia al ciuffo a seconda delle occasioni, come Taylor Swift e Alexa Chung, o dei tagli di capelli come Scarlett Johansson.

Il ciuffo con i capelli corti

Short hairstyle with fringe from singer Rihanna

Non esiste al mondo hairstyle più versatile del ciuffo. Una pettinatura che attraversa le mode pur restando sempre fedele a se stessa. Il ciuffo infatti si presta a differenti declinazioni, a seconda della sua lunghezza e di quella della chioma. Se guardiamo gli hair look delle star, troviamo il ciuffo con tagli di capelli corti e lunghi e in tutte le fasi intermedie. Una varietà di effetti che la frangia non possiede. Con i capelli corti, dai tagli più estremi ai caschetti, il ciuffo riesce sempre a dire qualcosa di nuovo. Regina dei cambiamenti di look, e non solo dopo una rottura, Rihanna sembra rimanere fedele al ciuffo, soprattutto quando porta i capelli corti. Così la vediamo con il ciuffo pettinato verso l’alto, a banana, o verso il basso, in modo da coprire parte degli occhi. Innumerevoli le star che sfoggiano il ciuffo con il bob cut: da Cate Blanchett a Michelle Dockery, da Cameron Diaz a Scarlett Johansson. Bellissime anche le interpretazioni vintage di Milla Jovovich e January Jones che hanno sfoggiato il ciuffo su un carré a onde.

Il ciuffo con i capelli medi e lunghi

emma stone Exclusive Long Haircuts Style 2014 with Longer Bangs For Girls

Le star portano il ciuffo anche con i capelli medi e lunghi. In questo caso il ciuffo dovrà essere più lungo o corto a seconda della lunghezza della chioma. Con gli hairstyle medi e i long bob, il ciuffo poggia sullo zigomo. Con un taglio lungo invece sfiora la mascella con una sfilatura che segue il movimento del capello. In entrambi i casi, il ciuffo si adatta a capelli lisci e mossi. Ne sono un esempio Ellen Pompeo ed Emma Stone che sfoggiano il ciuffo corto su una capigliatura medio-lunga, passando dal liscio al mosso, con un risultato sempre molto naturale. Sui red carpet Angelina Jolie è un’ode alla femminilità con il suo ciuffo sui capelli sciolti. Da non dimenticare poi il ciuffo romantico di Michelle Williams agli Oscar 2006 e quello bon ton di Natalie Portman. Dopo una parentesi frangia, Kerry Washington è tornata al ciuffo regalandoci uno dei beauty look più riusciti dei Golden Globe 2014.

Vedi anche: