Tagli capelli con ciuffo come le star, gli hairstyle da copiare [FOTO]

da , il

    Tagli capelli con il ciuffo come le star. Quali sono gli hairstyle da copiare? Nell’eterno dilemma tra frangia o ciuffo, ultimamente la frangia sembra avere la meglio, ma anche il ciuffo non va sottovalutato. Lo sanno bene le celeb che continuano a portare questo taglio di capelli, sia negli eventi mondani, sia nella vita quotidiana. Accanto alle affezionate del ciuffo, come Ellen Pompeo e Cameron Diaz, troviamo infatti quelle che passano dalla frangia al ciuffo a seconda delle occasioni, come Taylor Swift e Alexa Chung, o dei tagli di capelli come Scarlett Johansson.

    Il ciuffo con i capelli corti

    Short hairstyle with fringe from singer Rihanna

    Non esiste al mondo hairstyle più versatile del ciuffo. Una pettinatura che attraversa le mode pur restando sempre fedele a se stessa. Il ciuffo infatti si presta a differenti declinazioni, a seconda della sua lunghezza e di quella della chioma. Se guardiamo gli hair look delle star, troviamo il ciuffo con tagli di capelli corti e lunghi e in tutte le fasi intermedie. Una varietà di effetti che la frangia non possiede. Con i capelli corti, dai tagli più estremi ai caschetti, il ciuffo riesce sempre a dire qualcosa di nuovo. Regina dei cambiamenti di look, e non solo dopo una rottura, Rihanna sembra rimanere fedele al ciuffo, soprattutto quando porta i capelli corti. Così la vediamo con il ciuffo pettinato verso l’alto, a banana, o verso il basso, in modo da coprire parte degli occhi. Innumerevoli le star che sfoggiano il ciuffo con il bob cut: da Cate Blanchett a Michelle Dockery, da Cameron Diaz a Scarlett Johansson. Bellissime anche le interpretazioni vintage di Milla Jovovich e January Jones che hanno sfoggiato il ciuffo su un carré a onde.

    Il ciuffo con i capelli medi e lunghi

    emma stone Exclusive Long Haircuts Style 2014 with Longer Bangs For Girls

    Le star portano il ciuffo anche con i capelli medi e lunghi. In questo caso il ciuffo dovrà essere più lungo o corto a seconda della lunghezza della chioma. Con gli hairstyle medi e i long bob, il ciuffo poggia sullo zigomo. Con un taglio lungo invece sfiora la mascella con una sfilatura che segue il movimento del capello. In entrambi i casi, il ciuffo si adatta a capelli lisci e mossi. Ne sono un esempio Ellen Pompeo ed Emma Stone che sfoggiano il ciuffo corto su una capigliatura medio-lunga, passando dal liscio al mosso, con un risultato sempre molto naturale. Sui red carpet Angelina Jolie è un’ode alla femminilità con il suo ciuffo sui capelli sciolti. Da non dimenticare poi il ciuffo romantico di Michelle Williams agli Oscar 2006 e quello bon ton di Natalie Portman. Dopo una parentesi frangia, Kerry Washington è tornata al ciuffo regalandoci uno dei beauty look più riusciti dei Golden Globe 2014.