Tagli capelli 2016, il Blunt Cut [FOTO]

Il taglio del momento è il Blunt Cut: taglio geometrico con lunghezze pari sopra il mento o appena sopra le spalle, da portare liscio o ondulato. Sfoglia la gallery per vedere i Blunt Cut più glamour.

Pubblicato da Camilla Andrianopoli Lunedì 14 marzo 2016

Con la primavera alle porte è arrivata l’ora di dire addio a capelli lunghi e privi di carattere con il taglio del momento. A gridarlo è l’ultima tendenza in tema beauty che si è imposta con uno straordinario successo tra le sfilate di Milano e Parigi e sta trovando un discreto seguito anche tra le dive di Hollywood e le bellezze nostrane. Si chiama Blunt Cut e non è altro che un taglio geometrico e tutto pareggiato che prevede le linee nette e precise. Addio a scalature e sfilature, il taglio della prossima stagione sarà tutto pari. Jessica Alba, Emma Stone, Emily Blunt e Gwyneth Paltrow si sono già convertite, e voi?

Tra i tagli di tendenza per i capelli corti e medi, il blunt cut è di sicuro quello del momento e prevede due lunghezze: la prima è quella del “bob”, più corta perché arriva all’altezza del mento ed è la più amata dalle star, mentre per chi rimane più affezionata alle lunghezze potrà optare per l’alternativa “medium” che vede invece i capelli arrivare all’altezza delle spalle.

L’importante è che il taglio sia regolare, pareggiato, pieno e corposo. Da portare dritto e liscio o con onde naturali, il Blunt Cut si presta a quasi tutte le tipologie di viso ed è un taglio facile da portare perché potrete lasciarlo anche più spettinato dando forma e carattere alla vostra chioma. Con una piega dritta enfatizzerete le linee del taglio, con una mossa invece donerete corposità alla radice con un tocco davvero glamour e femminile.

E la riga? Sulle passerelle abbiamo visto opzioni diverse. Per esempio Whit ha puntato sulla riga centrale mentre Lacoste per quella laterale e ancora in alcune versioni ciuffo e frangia banditi, in altre invece sono ammesse purché le linee nella lunghezza siano perfettamente pari e simmetriche.

E voi cosa aspettate a darci un taglio? Il momento migliore per alleggerire i vostri capelli è senza dubbio questo così li preparerete alla stagione più calda. Addio alle doppie punte e ai capelli rovinati, con il Blunt Cut potrete dare un tocco di freschezza e femminilità al vostro look. Date un’occhiata ai Blunt Cut che abbiamo selezionato per voi nella gallery, scommettiamo che sarete un pizzico tentate?