Tagli capelli 2011: i consigli per non sbagliare

Ecco le acconciature e i tagli di capelli più nuovi per il prossimo inverno: come dico sempre per quanto riguarda i capelli, non è necessario seguire la moda ma solo il proprio stile, unico e inimitabile.

Pubblicato da Francesca Rosa Manzari Giovedì 30 settembre 2010

Dopo l’estate le donne hanno voglia di cambiare e solitamente partono dai capelli: un taglio netto e drastico è quello che ci vuole per cominciare un altro anno con la giusta carica. Che fare però se solo l’idea delle forbici tra le vostre chiome vi terrorizza? Niente paura: per dare una rinfrescata al vostro look bastano poche e semplici regole. La prima è proprio quella di non seguire la moda: quando si tratta di capelli la cosa fondamentale è rivolgersi ad un professionista che valuterà il vostro viso e il vostro tipo di capello prima di intervenire. Questo è fondamentale per far si che il vostro taglio, qualunque stile voi scegliate, sia perfetto ma soprattutto facile da tenere anche a casa.

Un must sempre amatissimo dalle donne è il caschetto: anche nell’inverno 2011, il caschetto è il protagonista dei tagli corti. Le vips non ne possono fare a meno: Rihanna, Katie Holmes e Paris Hilton lo sfoggiano da molto tempo.

La versione più nuova però, dopo anni di teste asimmetriche e sfilate, è quello che porta la bellissima modella Eva Riccobono: un bob pari, sotto le orecchie che regala ad ogni donna un’aria chic. Perfetto se avete i capelli lisci o leggermente mossi.

Se decidete per un taglio drastico, vi consiglio di intervenire anche sul colore: se i capelli lunghi sono bellissimi anche della vostra tonalità naturale, un taglio cortissimo ha più personalità se illuminato da colpi di sole che incorniciano il vostro viso.

Per chi però non se la sente di accorciare così tanto le sue lunghezze rimane sempre la via di mezzo, che non è una scelta assolutamente scontata. Capelli alle spalle o sotto la mascella regalano personalità solo se scalati ad arte: in questo modo potrete facilmente creare anche a casa onde e movimento.

Anche il lungo però, dopo un’estate di fasce per capelli e code di cavallo può essere rinnovato nella stagione invernale: non dovrete per forza sfoggiare un taglio corto per essere bellissime! Come vedete, anche dalla nostra gallery, è semplicissimo rendere più interessante una chioma lunga e pari.

Basta una piccola treccia che incornicia il viso, come Nicole Richie o proprio la tanto amata coda di cavallo: portata alta e magari resa più particolare da un nastro in raso colorato.

Cosa ne dite?