Stick anti imperfezioni: i migliori prodotti da provare contro i brufoli [FOTO]

da , il

    Gli stick anti imperfezioni sono efficaci contro i brufoli e molto funzionali. Questa tipologia di prodotto – solitamente in penna o roll on – è in grado di agire rapidamente in caso di acne e comedoni, esercitando una funzione mirata sulla singola impurità. Tra i più diffusi segnaliamo gli stick anti imperfezioni al tea tree, dalla potente azione antibatterica e antisettica, ma non mancano altre formulazioni ugualmente valide a base di acido salicilico ed estratti vegetali. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i migliori stick anti acne da provare.

    Le pelli acneiche devono essere trattate adottando abitudini e comportamenti adeguati, oltre che ovviamente avvalendosi di una skincare routine pensata ad hoc. La pelle con acne e impurità, infatti, non deve essere curata con trattamenti eccessivamente sgrassanti e aggressivi, ma piuttosto con prodotti cosmetici che sappiano lenire infiammazioni ed irritazioni ed esercitare un’efficace azione antibatterica e antisettica. Per agire in modo mirato sui singoli brufoli ci vengono in aiuto gli stick anti imperfezioni, da utilizzare su ciascuna impurità che si vuole debellare.

    Come usare gli stick anti acne

    Stick anti acne

    Gli stick contro i brufoli si utilizzano direttamente sulle imperfezioni, non su tutto il viso. Questa tipologia di prodotto, infatti, presenta una formulazione molto concentrata studiata per esercitare una funzione intensa e mirata sui comedoni. Consigliamo di adoperare questi stick preferibilmente di sera, prima di andare a dormire. E’ opportuno detergere bene il viso – dopo essersi opportunamente struccate – applicare un buon tonico astringente e una crema dalla texture leggera che sia ugualmente idratante. A questo punto è bene procedere con il nostro stick anti acne, solitamente con acido salicilico, menta, zinco e tea tree oil. Sono questi, infatti, gli ingredienti più spesso impiegati per uno stick anti imperfezioni.

    Gli stick anti imperfezioni al tea tree

    Stick anti imperfezioni tea tree

    L’olio di Melaleuca – anche conosciuto come tea tree oil – vanta numerose proprietà di bellezza. Questo estratto vegetale è un potente antibiotico e antinfiammatorio naturale ed è per questo che gli stick contro i brufoli al tea tree oil sono i più utilizzati. Ne sono un esempio lo stick di The Body Shop e quello di Dr.Organic, entrambi brand che si occupano di cosmesi bio e completamente naturale.

    Come fare uno stick anti brufoli fai da te

    stick anti brufoli fai da te

    Sono tantissimi i prodotti bio per l’acne di cui potersi avvalere, tra maschere viso, scrub, detergenti e molto altro. Ovviamente, trattandosi di ingredienti “green” e facilmente reperibili è possibile creare uno stick anti imperfezioni fa da te, seguendo una semplice ricetta da realizzare in casa propria. Occorre dell’alcool puro (6 g), acqua (4 g) e 6 gocce di tea tree oil: mescolando il tutto, la soluzione sarà pronta per essere versata in un stick con applicatore roll on.

    Sfoglia la gallery per scoprire, in alternativa, i migliori stick anti imperfezioni da testare.