Spugnette per fondotinta: tutti i migliori prodotti [FOTO]

Le spugnette per fondotinta sono un accessorio beauty fondamentale per la perfetta riuscita del make up. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i migliori prodotti, assolutamente da non perdere.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Mercoledì 18 maggio 2016

Le spugnette per fondotinta sono un accessorio fondamentale per la buona riuscita del trucco. Abbiamo selezionato per te tutti i migliori prodotti, assolutamente da non perdere, in grado di assicurarti la realizzazione di una base viso impeccabile. Sono tante, ovviamente, le opzioni tra cui poter scegliere, a partire dalle variazioni di prezzo per poi arrivare alla forma e alla consistenza della spugnetta. Ciò che conta, in qualsiasi caso, è adoperare questo beauty tool in modo corretto, sfruttandone al massimo le potenzialità, e averne cura, seguendo alcune regole di igiene basilari. Sfoglia la gallery per scoprire le spugnette per fondotinta top del momento, assolutamente da non perdere.

La spugnetta per fondotinta è un accessorio che non dovrebbe mai mancare nel beauty case di un’appassionata di make up. Questo prodotto è in grado di garantire una stesura del fondotinta uniforme e conforme alle nostre esigenze, risultando estremamente versatile ed eclettico.

Nel corso degli anni la produzione di spugnette da trucco è andata via via differenziandosi, rispondendo alle necessità di chi, ad esempio, è allergico a materiali impiegati di frequente nella realizzazione di queste spugne, come ad esempio il lattice. Con il passare del tempo, i truccatori professionisti prima, le “profane” del trucco poi, hanno avuto a che fare con spugnette differenti dalle classiche spugnette rettangolare o rotonde e piatte (ugualmente molto valide e performanti), ossia spugnette tridimensionali davvero funzionali e idonee ad un’applicazione del fondotinta più veloce e precisa.
L’esempio più calzante è rappresentato dalla Beauty Blender (comprala qui su Amazon), la spugna ad ovetto di colore fucsia più conosciuta ed apprezzata dai professionisti e dalle appassionate di beauty. Questa spugnetta, inventata dalle truccatrici americane ReaAnn Silva e Veronica Lorenz, ha fatto da apripista a numerose spugne da trucco dello stesso genere, diventando un vero e proprio cult del beauty, uno di quei prodotti di bellezza che ogni donna dovrebbe provare almeno una volta nella vita.

Una delle “sorelline” più famose della Beauty Blender è la meno costosa, ma ugualmente molto valida, Miracle Complexion di Real Techniques (comprala qui su Amazon); a queste spugnette se ne affiancano molte altre, tra cui la famosissima Backstage Blender di Dior e le ben più economiche spugnette di marchi low cost come Kiko, Essence e Wycon.
Come per i pennelli da trucco è fondamentale prestare attenzione alla pulizia delle spugnette, che sono lavabili e andrebbero deterse ogni due utilizzi circa.

Sfoglia la gallery per scoprire quali sono secondo noi le spugnette per fondotinta che vale la pena di provare.