Spray protettivi per capelli: i migliori prodotti per l’Estate 2016 [FOTO]

Mai partire per le vacanze senza spray protettivi per capelli. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i migliori prodotti da provare per l'estate 2016, in grado di proteggere la chioma e renderla più bella.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Martedì 31 maggio 2016

Gli spray protettivi per capelli sono un vero e proprio must have quando ci si prepara a partire per le vacanze. Ecco i migliori prodotti per l’Estate 2016, perfetti da portare con sè in viaggio e in grado di proteggere la chioma dal sole unendo ai vantaggi della presenza di SPF tutte le peculiarità di un vero e proprio trattamento di bellezza per capelli. Sono davvero innumerevoli le possibilità di scelta per chi è alla ricerca di uno spray protettivo per i capelli, suggerite da brand del lusso e del low cost e in grado di rispondere a qualsiasi esigenza. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i migliori spray protettivi per capelli da provare per questa stagione calda.

Proteggere i capelli dal sole, con rimedi naturali piuttosto che avvalendosi dell’utilizzo di prodotti studiati ad hoc, è fondamentale quando ci si appresta a partire per le vacanze o quando si ha in programma di trascorrere molto tempo all’aria aperta.

Un valido aiuto ci arriva dagli spray protettivi per capelli, prodotti con formulazione contenente un SPF adeguato, assolutamente resistenti all’acqua e in grado non solo di proteggere la chioma dagli eventuali danni derivanti da una prolungata esposizione al sole ma anche di idratare, districare e rendere più belli e luminosi i capelli, che dopo l’applicazione risultano visibilmente più sani.
Spesso a base di olii altamente nutrienti e ricchi, come l’olio di Argan o l’olio di semi di lino, gli spray protettivi per capelli rientrano tra i prodotti che non dovrebbero mai mancare nella borsa mare e sono davvero in grado di salvarci dal rischio di sfoggiare una chioma spenta, crespa e arida.

Sono tante le proposte suggerite dai maggiori brand del beauty, specializzati nel settore haircare e nell’ambito dei prodotti solari. Tra gli spray protettivi per capelli più noti e apprezzati (anche per l’ottimo rapporto qualità-prezzo) suggeriamo, ad esempio, l’olio solare spray rinforzante di Collistar (compralo qui su Amazon) e, per le amanti dei prodotti per capelli con buon Inci, lo spray solare protettivo di Equilibra (compralo qui su Amazon).
Per chi è alla ricerca di prodotti dal formato tascabile e facilmente trasportabile in valigia suggeriamo, invece, il kit solare per capelli O’Solemio di Diego Dalla Palma, comprensivo di spray protettivo, shampoo ristrutturante e maschera, tutto in minisize.

Sfoglia la gallery per scoprire questi e tanti altri spray protettivi per capelli da provare per questa estate 2016.