Spazzola rotante per capelli: come funziona?

da , il

    Spazzola rotante per capelli: come funziona?

    La spazzola rotante è un’invenzione amatissima da molte donne che in pochi minuti riescono a replicare la piega del parrucchiere. La spazzola rotante è in grado di asciugare e modellare i capelli in modo facile e veloce. Vi servirà solo un po’ di allenamento e sarete in grado di utilizzare la vostra spazzola rotante nel modo migliore. Se amate i capelli lisci e con un certo volume ma non avete sempre il tempo di recarvi dal parrucchiere, la spazzola rotante potrebbe diventare la vostra migliore alleata per una testa sempre perfetta.

    Spazzola rotante: a cosa serve

    Se i vostri capelli sono ingestibili e avete bisogno di una piega perfetta ogni giorno, con la spazzola rotante, la mattina in pochi minuti potrete sfoggiare un’acconciatura perfetta. Potete utilizzarla sia sui capelli bagnati ma anche sui capelli asciutti per perfezionare ogni mattina la vostra piega. E’ composta da una spazzola rotante ma anche da un phon ad aria calda che facilita la messa in piega. È davvero comoda perché vi consente di evitare di dover maneggiare con una mano il phon e con l’altra la spazzola, movimento che riesce alla perfezione solo al parrucchiere!

    Spazzola rotante: come usarla

    Prima di tutto vi consigliamo di fare qualche prova, sia con i capelli asciutti che con i capelli bagnati. La grande comodità di questa spazzola è il fatto che potete utilizzarla con una sola mano, asciugando e nel frattempo stirando anche i vostri capelli. Per capelli mossi o ricci, utilizzate la spazzola più piccola mentre se volete il liscio perfetto, fate scorrere la spazzola più grande dalla radice verso le punte del capello.

    Spazzola rotante: Rowenta Brush Activ

    Questa spazzola compie una rotazione automatica a destra e a sinistra con un movimento rotatorio a 360°: potrete decidere se fare una piega verso l’interno (per capelli a caschetto) facendola ruotare verso sinistra ma anche una piega più sbarazzina verso l’esterno (con le punte all’insù), facendola invece girare verso destra. La spazzola Rowenta Brush Activ è dotata di due spazzole estraibili di differente diametro per ogni lunghezza di capelli. Se volete un effetto mosso, vi consigliamo di utilizzare la spazzola con diametro minore. Sono entrambe dotate di setole anti-nodi con una protezione plastica.

    Ecco tantissime idee per vostre acconciature.

    Acconciature: chignons eleganti per le feste

    Capelli lunghi: acconciature e tagli semplici fai da te

    Acconciature capelli lunghi: raccolto estivo ispirato a Megan Fox