Sopracciglia: tutte le tendenze per l’Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]

Sono tante le tendenze per l'Autunno/Inverno 2016-2017 che riguardano le nostre sopracciglia. Sfoglia la gallery per scoprire tutti gli spunti più glamour ed originali.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Venerdì 16 settembre 2016

Sono sempre più focus del nostro beauty look, le sopracciglia. Ecco tutte le tendenze per l’Autunno/Inverno 2016-2017 che si sono viste in passerella e nei backstage che le riguardano direttamente: dalle sopracciglia completamente annullate a quelle decolorate effetto bleached, senza trascurare sopracciglia molto folte e importanti e sopracciglia impreziosite da dettagli stilosi e glam quali glitter ed elementi make up a dir poco originali. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le tendenze per sopracciglia di questa stagione fredda, tra trend adatti alla vita di tutti i giorni ed altri decisamente più fuori dagli schemi!

Ormai da diverso tempo, le sopracciglia rappresentano un elemento focale del nostro beauty look. La loro funzione, infatti, è quella di incorniciare lo sguardo e, per questo, è fondamentale scegliere la forma di sopracciglia più adatta a sè e al proprio tipo di viso. Un’arcata sopraccigliare troppo arcuata o, al contrario, dritta è in grado di modificare i nostri lineamenti.

In vista di questa stagione fredda le sopracciglia tornano sotto i riflettori, complici le proposte make up e beauty suggerite dagli addetti ai lavori che operano nel settore del fashion. Sono tanti i trend da tenere in considerazione per i mesi che verranno, tutti molto diversi tra loro e, in molti casi, addirittura contrapposti.
Senza alcun dubbio una delle tendenze sopracciglia più viste nei backstage è quella delle sopracciglia bleached, ossia schiarite e decolorate. In molti casi, infatti, le sopracciglia risultano molto più chiare rispetto alla capigliatura, quasi assenti, complice l’utilizzo dello schiarente. Alcuni make up artist hanno addirittura optato per l’annullamento totale delle sopracciglia, limitandosi a “cancellarle” con il make up, ossia adoperando fondotinta e correttori chiarissimi. Lo scopo è mettere in evidenza il trucco occhi.

Accanto a queste proposte estreme se ne collocano altre ugualmente originali. Il make up occhi grafico, tra le più grandi tendenze make up dell’Autunno/Inverno 2016-2017, sconfina sulle sopracciglia quasi oscurandole o, diversamente, mira a decorarle e a valorizzarle con grafismi colorati o realizzati con prodotti dalle texture luminose e glitterate. Spopoleranno, ancora, le sopracciglia molto folte, sia ben definite e molto curate che quasi incolte per il loro essere così “importanti” e selvagge.

Sfoglia la gallery per scoprire questi e tutti i trend sopracciglia della prossima stagione.

;