Sopracciglia, quale forma dare?

da , il

    Gli occhi sono forse l’elemento che più caratterizzano il nostro volto e in questo la forma delle sopracciglia ha un ruolo fondamentale. Sono po’ la cornice del viso, di conseguenza dobbiamo stare molto attente a come operiamo con la pinzetta.

    Le sopracciglia possono avere diverse forme: rotonde, allungate, o la cosiddetta forma ad ala di gabbiano. La prima regola è non dare voi questa dimensione: limitatevi solo a pulire e andate da un’estetista per impostare il taglio. Meglio ancora recarsi da un visagista, vi sentirete tanto vip, ma sarà la scelta più opportuna.

    In questo periodo sono di tendenza le sopracciglia piuttosto piene. Attenzione, non parliamo dello stile anni ’80, ma di sopracciglia curate e soprattutto naturali. Sono leggermente più folte vero il naso per poi allungarsi. Quelle sottili donano subito un look curato, ma accentuano l’osso sopra gli occhi. State attente perché con il passar degli anni questo osso diventa più accentuato e si rischia di non aver un bell’effetto.

    Quando avete dato la forma desiderata alle vostre sopracciglia, potete giocare con il trucco per renderle più o meno evidenti. Una bella arcata non ha bisogno di essere truccata, usate sulle ciglia il mascara e se proprio volete concedervi un vezzo: una permanente.

    Foto tratte da

    bourjois.fr irismakeup.it studio13roma.com