Sopracciglia perfette? Facile, con i consigli del make up artist di Rachel Zoe

Se desiderate sopracciglia perfette sappiate che ottenerle sarà davvero facilissimo con i consigli del make up artist di Rachel Zoe, che aiuta tutte le donne ad essere più belle.

Pubblicato da Francesca Bottini Lunedì 26 dicembre 2011

Sopracciglia perfette? Facile, con i consigli del make up artist di Rachel Zoe

Avete sempre sognato sopracciglia perfette ma, per la paura di sbagliare avete sempre evitato di sistemarle da sole? Niente paura, perché ottenere uno sguardo favoloso è molto più facile di quanto pensiate soprattutto se in vostro aiuto arriva uno dei make up artist più famosi di sempre, quello che cura anche il viso della bellissima Rachel Zoe. Nel tutorial che vi proponiamo infatti, potete vedere, in pochi e semplici passi, come ottenere sopracciglia perfette, anche a casa vostra. Qualche colpo di pinzetta e un po’ di colore per riempire i buchi e il gioco è fatto: davvero facilissimo e anche divertente! E vedrete che sguardo!

Joey Maalouf, il makeup artist di Rachel Zoe, ha così svelato tutti i segreti per le donne che desiderano avere sopracciglia ad ala di gabbiano, perfette e senza antiestetici buchi. Anche noi vi vogliamo dare qualche consiglio utile: prima di tutto vietato usare la ceretta a casa perché un errore potrebbe costarvi caro e compromettere la forma delle vostre sopracciglia.

Maalouf inoltre, per riempire i buchi e dare più sostanza alle vostra sopracciglia, vi consiglia di utilizzare una matita per sopracciglia e non un ombretto, come fanno moltissime donne. La matita ben appuntita infatti è decisamente più precisa e vi consente di disegnare veri e propri peletti, per un effetto assolutamente naturale.

Per prima cosa, come mostrato nel video, vi consiglia di tratteggiare delle linee verticali sulle sopracciglia e di riempire gli spazi con un tratto di matita più morbido. Sfumate ora il tutto con un pennello a scovolino per avere così anche un effetto naturale.

Il consiglio è poi quello di cominciare a disegnare le vostre sopracciglia dall’angolo interno dell’occhio per creare così una forma più armonica, anche se non siete delle vere esperte. Non possiamo che essere completamente d’accordo con Joey Maalouuf quando dice che sopracciglia ben curate sono come un rossetto e aiutano le donne a far risaltare lo sguardo.