Sopracciglia perfette, come depilarle senza errori

Oggi vedremo insieme come ottenere sopracciglia perfette per potranno essere realizzate direttamente da voi o dall’estetista. Ricordate sempre che le sopracciglia sono importantissime per chi desidera un viso armonioso.

da , il

    sopracciglia come depilarle

    Sfoggiare sopracciglia perfette e capire come depilarle senza errori è fondamentale per incorniciare a dovere il nostro sguardo e far risaltare al meglio i punti di forza dei nostri lineamenti e del nostro viso. Avere sopracciglia curate, folte e ben definite non è affatto complicato, basta tenere conto di alcuni preziosi accorgimenti che ci consentono di rendere le nostra sopracciglia perfette senza commettere grossolani errori. Dimentichiamoci, quindi, di sopracciglia troppo sottili o innaturali: ecco come avere sopracciglia impeccabili.

    Trovare la giusta proporzione

    Sopracciglia perfette le proporzioni

    E’ fondamentale, innanzitutto, trovare la giusta proporzione per sfoggiare sopracciglia perfette. L’ideale è calcolare approssimativamente le dimensioni ideali delle proprie sopracciglia servendosi di alcuni parametri oggettivi: il sopracciglio deve avere inizio in corrispondenza dell’ala nasale e dell’occhio; il punto di massima altezza dovrebbe collocarsi al termine di una retta che inizia al lato del naso e passa al centro della pupilla. L’arcata, invece, per essere perfetta, deve terminare laddove finisce una linea immaginaria che dal lato del naso passa per l’angolo esterno del nostro occhio

    Scegliere la forma giusta

    forma sopracciglia

    Sono davvero tante le forme di sopracciglia tra cui è possibile scegliere, valutando ovviamente le caratteristiche del proprio viso. Le sopracciglia arrotondate sono perfette per i visi spigolosi, le sopracciglia ad ala di gabbiano per i visi lunghi, mentre quelle arcuate si addicono particolarmente ai visi quadrati. Più versatili, invece, sono le sopracciglia ad angolo morbido.

    Come ottenere sopracciglia ad ala di gabbiano

    sopracciglia ali di gabbiano

    Le sopracciglia ad ala di gabbiano sono le più amate dalle donne ma non sono facilissime da ottenere. Si parte dall’interno dell’occhio, verticalmente, in corrispondenza con la parte esterna delle nostre narici: la linea delle sopracciglia dovrà continuare dritta fino a formare un angolo che deve trovarsi a circa 2/3 della lunghezza totale, per poi discendere verso il basso. La parte finale è dritta e si assottiglia molto gradualmente.

    Come truccare le sopracciglia

    Come truccare le sopracciglia

    Può capitare, specialmente se si agisce da sole con la pinzetta, di causare dei piccoli buchi nelle sopracciglia. Niente paura: basterà riempirle servendosi di prodotti ad hoc come matite per sopracciglia e gel colorati, in grado di fissare il risultato finale. Scegli sempre una matita leggermente più chiara del tono dei tuoi capelli per non sbagliare.

    Come curare le sopracciglia

    come curare le sopracciglia

    Le sopracciglia ovviamente vanno anche curate. Se sono un po’ ribelli, la sera prima di andare a dormire pettinale nel verso giusto ed applica poi un po’ di olio di oliva che le luciderà e le ammorbidirà. L’utilizzo dell’olio di ricino, invece, ti aiuterà a renderle più folte e lucide.