Sopracciglia folte: come portarle, curarle e a chi donano

Vero e proprio feticcio per tutte le beauty addicted, le sopracciglia folte sono ormai di grande tendenza tra le star e non solo. Ecco i nostri consigli su come portarle, curarle e a chi donano davvero, onde evitare di commettere pericolosi strafalcioni!

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Venerdì 16 marzo 2018

A essere belle sono belle, le sopracciglia folte: come portarle, curarle e a chi donano? Sono questi gli interrogativi che più spesso le donne si pongono all’idea di avere delle sopracciglia folte e naturali, cosa che – è bene precisarlo – non ha nulla a che vedere con sopracciglia incolte e trascurate. Sono tante le star di Hollywood (e non solo) a preferire sopracciglia molto folte a forme più sottili e ad alcune di loro le sopracciglia importanti stanno davvero benissimo. Ma c’è qualcuno a cui le sopracciglia spesse non si addicono? Scopriamo insieme questo e molto altro.

Sopracciglia folte naturali, come curarle

Avere sopracciglia perfette è uno dei desideri beauty più rincorsi dalle donne. Per assicurarsi sopracciglia folte e ben curate è fondamentale tenere conto di alcuni preziosi e semplici accorgimenti.
sopracciglia folte naturali come curarlePettinare le sopracciglia folte aiuta a tenerle in ordine
Prima di tutto, se si ha per natura un’arcata particolarmente spessa è bene non farsi prendere dalla smania di “spinzettare” da sole compromettendo l’armonia e le proporzioni delle sopracciglia. Meglio affidarsi a un’estetista o comunque eliminare solo i peletti superflui che non rientrano nella forma delle sopracciglia.
Se si hanno sopracciglia troppo folte è possibile, inoltre, che qualche pelo si riveli più ribelle del normale: in questo caso è importante affidarsi all’ausilio di prodotti di make up come un buon gel fissante per sopracciglia.
Phyto Sourcils Fix Sisley Paris sopracciglia folte naturaliIl gel fissante per sopracciglia Phyto Sourcils Fix di Sisley Paris
Ne esistono di tantissimi, in grado di tenere ferme le sopracciglia per l’intera giornata e, se necessario, anche di marcarne il colore.

Come sistemare le sopracciglia folte

Le tecniche di depilazione per sopracciglia sono notoriamente tantissime. Come abbiamo già sottolineato, è preferibile non ricorrere a metodi estremi per sfoltire le sopracciglia folte ma preferire una pulizia dell’arcata limitandosi semplicemente ad eliminare i peli di troppo, al centro o sotto le sopracciglia, al di sopra della palpebra.
come sistemare sopracciglia folteOgni tanto, è di aiuto sfoltire le sopracciglia folte con le forbici
Le sopracciglia folte e naturali vanno pettinate con cura, servendosi di uno scovolino pulito o di un pettinino. Può essere utile, inoltre, spuntarle leggermente con le forbici, ovviamente prestando attenzione!
Un altro trucco che consente di tenere “in piega” sopracciglia particolarmente spesse è l’applicazione della vaselina o di una crema molto ricca a inizio giornata: in questo modo le sopracciglia resteranno ben ferme, rispettando la forma che abbiamo dato loro.

Sopracciglia folte, i prodotti per farle crescere

Se le sopracciglia folte sembrano essere un’utopia, c’è poco da fare: è impossibile far ricrescere miracolosamente le sopracciglia dopo averle depilate in modo sconsiderato o se per natura si ha un’arcata sottile.
Esistono, tuttavia, dei prodotti specifici che accelerano la ricrescita di ciglia e sopracciglia. Si tratta prevalentemente di sieri rinforzanti che arginano la caduta dei nostri peli, irrobustendoli.
prodotti per far crescere le sopraccigliaSiero rinforzante per sopracciglia RapidBrow
In mancanza di prodotti specifici è possibile applicare del comune olio di ricino, pettinando le sopracciglia con un pettinino o aiutandosi con un bastoncino di ovatta da passare lungo tutta l’arcata. Tra i prodotti per sopracciglia folte naturali da poter utilizzare segnaliamo anche il gel d’aloe vera – che inoltre è un ottimo fissante – e il tuorlo d’uovo, da unire a olio di oliva e limone per ottenere un siero rinforzante per sopracciglia fai da te.
Anche fare frequentemente degli scrub delicati può essere utile, per liberare eventuali pori ostruiti e riattivare la circolazione in quella zona.

Sopracciglia folte o sottili: come sceglierle

Stare dietro ai trend passeggeri è consentito, così come invidiare quella modella con sopracciglia folte che si vede sempre sulle riviste. Ma a chi stanno bene le sopracciglia folte?
sopracciglia folte a chi stanno beneA chi stanno bene le sopracciglia folte?
Le sopracciglia spesse sono da evitare su un viso molto piccolo e magro, mentre donano a chi ha fronte alta e occhi grandi, caratteristiche che si rintracciano facilmente in chi ha delle sopracciglia folte naturali.
sopracciglia folte o sottili come sceglierleSopracciglia folte e naturali
Qualora non si abbiano questi tratti, è preferibile optare per sopracciglia sottili o di medie dimensioni invece di dilettarsi con un trucco con sopracciglia folte che risulterebbe solo una caricatura. Ricordiamo, infatti, che le sopracciglia folte stanno bene a chi le possiede per natura: è difficile, infatti, ricreare artificialmente delle sopracciglia spesse e che queste valorizzino davvero il volto e lo sguardo.
Nella gallery, tante star con sopracciglia folte a cui potersi ispirare.