Sopracciglia: come averle perfette

Come fare sopracciglia perfette? Esistono dritte e consigli pensati su misura per ogni donna. Dall'individuare la forma delle sopracciglia perfette per tutti i tipi di viso ai suggerimenti sui prodotti da usare e su come disegnare sopracciglia perfette, ecco tutto quello che c'è da sapere.

Pubblicato da Claudia Sobrero Martedì 2 novembre 2010

Sopracciglia: come averle perfette

Tutte le beauty addicted riconoscono l’importanza delle sopracciglia: come averle perfette? Indubbiamente esistono numerosi consigli e suggerimenti di cui fare tesoro per sfoggiare una forma di sopracciglia sempre in ordine e che si abbini armoniosamente ai lineamenti e allo sguardo, in modo da far risaltare al meglio occhi e tratti. Un ruolo fondamentale è rivestito dall’utilizzo dei giusti prodotti per le sopracciglia, da scegliere rigorosamente in base alle proprie esigenze, ma anche dalla cura che abbiamo delle sopracciglia stesse. Mai maltrattarle o trascurarle: meritano le stesse accortezze che riserviamo alla pelle, veri e propri rituali di bellezza da portare avanti con costanza giorno dopo giorno.

Come avere sopracciglia perfette

come avere sopracciglia perfette consigliI consigli per sopracciglia perfette

Non esistono delle regole universali per avere sopracciglia sempre in ordine. Indubbiamente, è fondamentale avvalersi del giusto sistema di depilazione e affidarsi sempre a mani esperte qualora non si possieda la necessaria dimestichezza con gli strumenti del mestiere.
Depilare troppo le sopracciglia è rischioso, poichè alle volte queste non ricrescono a dovere lasciando buchetti nell’arcata e nella forma che risultano poi difficili da colmare. Il nostro consiglio, quindi, è di evitare di affidarsi al fai da te se non si è in grado di procedere con sicurezza e mano ferma.
Suggeriamo, inoltre, di prendersi cura delle sopracciglia come si fa con pelle e capelli, scegliendo dei trattamenti ad hoc. Specialmente se si hanno sopracciglia molto deboli o che cadono è bene procedere con l’applicazione costante di un olio rinforzante per sopracciglia e ciglia: si possono utilizzare tranquillamente per avere sopracciglia perfette e forti oli vegetali come olio di ricino e olio di jojoba. Basta pettinare le sopracciglia con uno scovolino pulito di un vecchio mascara imbevuto d’olio per avere nel giro di poco tempo sopracciglia più forti e resistenti, oltre che per incentivarne la crescita.

Come scegliere la forma delle sopracciglia

come scegliere forma sopraccigliaLe diverse forme di sopracciglia

La scelta della forma delle sopracciglia perfette per ogni viso può comportare qualche dubbio. E’ bene sapere, però, che esiste davvero una forma di sopracciglia per ogni tipo di viso, quella ideale per bilanciare i lineamenti e armonizzarsi con il resto del volto facendo risaltare al meglio lo sguardo.
E’ possibile ispirarsi alle sopracciglia perfette delle star o delle beauty icon, ma è doveroso tenere conto prima di tutto delle proprie caratteristiche.
Le sopracciglia per un viso lungo e magro, per esempio, non dovrebbero mai essere troppo arcuate onde evitare di indurire i tratti e conferire al volto un aspetto ancora più allungato; d’altro canto, invece, le sopracciglia per viso tondo dovrebbero puntare ad assottigliare i lineamenti, quindi evitare le forme troppo morbide o arrotondate che finirebbero per rendere ancora più tondeggianti i tratti del viso.

Sopracciglia perfette fai da te

sopracciglia perfette fai da te tutorialQual è il tutorial per sopracciglia perfette?

Si sprecano sul web i tutorial per sopracciglia perfette. Che si tratti di depilarle o semplicemente di disegnarle, è fondamentale usare i giusti prodotti per sopracciglia perfette e davvero in ordine, preferibilmente ben fisse e dallo styling impeccabile!
Ogni donna dovrebbe sapere come aggiustare le sopracciglia da sola, senza dover necessariamente ricorrere all’estetista, quantomeno nelle situazioni beauty di emergenza.
Uno dei metodi più semplici e veloci è quello di optare per una matita per sopracciglia fai da te che devono essere semplicemente “riempite” o in parte ridisegnate. In linea di massima consigliamo sempre di tracciare una linea perpendicolare immaginaria che vada dall’angolo interno dell’occhio alla fronte per individuare il punto di inizio delle sopracciglia; per determinare la fine, invece, occorre tracciare una linea immaginaria che vada all’arcata passando per ala esterna del naso e angolo esterno dell’occhio.
sopracciglia perfette fai da te schemaLo schema per disegnare sopracciglia perfette
In questo modo, è possibile realizzare la forma perfetta delle proprie sopracciglia, naturalmente scegliendo poi tra le tante varianti sul tema: dalle sopracciglia ad ala di gabbiano a quelle arrotondate.
Inutile cedere alle tendenze del momento, sempre meglio preferire l’armonia delle proporzioni.
TESTI A CURA DI: Maria Teresa Moschillo