Sochi 2014, i beauty look delle atlete in gara [FOTO]

Scopri i look più belli per quanto riguarda capelli e make up sfoggiati dalle atlete di tutto il mondo a Sochi 2014.

Pubblicato da Alessandra Pepe Lunedì 17 febbraio 2014

Sochi 2014, i beauty look delle atlete in gara hanno suscitato in questa edizione una buona dose di curiosità da parte della stampa femminile e non: talvolta ci dimentichiamo del fatto che le atlete non sono solo grandissime campionesse sportive, ma sono anche, e soprattutto, donne come tutte noi e amano mantenere quel tocco di femminilità che le distingua l’una dall’altra anche durante competizioni così importanti come le Olimpiadi invernali. Neve, freddo e gelo della Russia non hanno dunque impedito alle atlete di tutto il mondo di farsi riconoscere per alcune pettinature originali o make up particolari, anche se appena accennati: vediamo insieme quali sono i look che maggiormente hanno conquistato il cuore dei telespettatori.

I look capelli

Kaitlyn Farrington Sochi 2014 treccia morbida

Partiamo dalla testa: molto spesso durante le gare sciatrici, snowborder, pattinatrici velociste ecc. indossano caschi o cappellini ed è dunque difficile capire cosa nascondono sotto. Poi arriva il momento della fine della competizione e delle premiazioni, et voilà, scopriamo magicamente che sotto un casco super tecnico si nasconde in realtà una bella chioma curata, caratterizzata da onde morbide come di moda anche tra le star, oppure capelli raccolti in trecce laterali, strette o morbide, dallo stile un po’ parisienne, un po’ Heidi. A Sochi 2014 di queste sorprese “sotto i caschi” ne abbiamo viste parecchie, qualche nome? Chemmy Alcott, una sciatrice che la sua treccia bionda l’ha addirittura fatta spuntare dal casco di ordinanza, Erin Hamlin, Isabella Laböck che di trecce ne aveva addirittura due portate lateralmente come codini.

I make up impeccabili delle pattinatrici

Carolina Kostner Sochi 2014

Tra tutte le atlete in gara quelle che di sicuro hanno più possibilità, per esigenze sceniche, di giocare con make up e acconciature sono le pattinatrici. Il pattinaggio artistico, infatti, o di figura che lo si voglia chiamare, è uno di quegli sport che fanno sognare non solo per le movenze delicate e potenti delle atlete, ma anche per i bellissimi costumi e il trucco e l’acconciatura curatissime che ogni ragazza può sfoggiare. I capelli sono generalmente raccolti in perfetti chignon o code alte, ovvero pettinature che permettano di tenere scoperto il viso e mostrarne l’espressività durante la gara. Il make up, invece, viene di solito scelto a tema con le musiche “danzate” sul ghiaccio: vediamo ombretti perlati e shimmer in abbondanza che arrivano spesso fino all’arco sopraccigliare, buone dosi di mascara nero e eyeliner per dare profondità allo sguardo, rossetti e gloss. Anche la nostra italiana Carolina Kostner, già bellissima al naturale, sfoggia a Sochi 2014 un make up discreto e seducente al contempo, caratterizzato da un rossetto rosso matte, evergreen e alla moda.