Smalto semipermanente unghie: da Shellac a Opi le migliori marche [FOTO]

Lo smalto semipermanente per unghie deve esser scelto in modo accurato. Mai accontentarsi di marche low cost o di dubbia provenienza, per evitare che a risentirne siano proprio le unghie. Scopri quali marche scegliere grazie ai nostri consigli: Shellac, Opi, Estrosa sono solo alcune tra quelle da provare.

Pubblicato da Eleonora Pagano Lunedì 3 febbraio 2014

Scegliere un buon smalto semipermanente unghie è importante per preservare le mani ed evitare di indebolire le unghie. Non fidatevi mai di prodotti di bassa qualità: per questo motivo vi proponiamo le marche migliori tra cui scegliere, da Shellac a Opi, per ottenere buoni risultati. Gli smalti semipermanenti sono la soluzione ideale per le donne che desiderano avere le mani sempre in ordine, anche per più di quindici giorni, ma che possono anche rimuoverlo a casa senza problemi. Scopriamo insieme quali sono le migliori marche di smalti semipermanenti da applicare a casa o dall’estetista.

I migliori smalti semipermanenti

Smalto semipermanente

Si sa che le mani sono il biglietto da visita di ogni donna e quando sono ben curate danno nel complesso l’idea di essere una persona ordinata. Applicare lo smalto però richiede del tempo e, se non si presta la giusta attenzione, anche una banale distrazione può causare sbavature e sbeccature.

La durata di uno smalto classico è pressocchè esigua, ecco perchè sempre più donne scelgono di applicare sulle loro unghie gli smalti semipermanenti che assicurano una durata che arriva fino alle tre settimane. Questa tipologia di smalti piace perché si applica facilmente come un normale nail polish, sia a casa con l’apposito kit per smalti semipermanenti che da un’estetista esperta. Per capire come togliere lo smalto semipermanente facilmente a casa basta seguire pochi semplici passaggi e affidarsi a dei buoni marchi per non danneggiare le unghie.

Le migliori marche di smalti semipermanenti

Colori Shellac

Gli smalti semipermanenti CND Shellac sono stati giudicati come i migliori sul mercato, la loro formula è ipoallergenica, durano fino a 21 giorni e si rimuovono in soli 10 minuti, caratteristiche che li rendono i migliori a livello mondiale. Altrettanto validi sono i Gelcolor di Opi, che polimerizzano in soli 30 secondi sotto la lampada led e durano per settimane, si rimuovono poi con il solvente apposito.

Un altro marchio tra i migliori in commercio è il gel semipermanente Estrosa: i suoi brillanti e coloratissimi smalti durano a lungo senza sbeccarsi, sono semplici da applicare perfetti per tutte le stagioni. Di grande successo sono infine gli I-Lak di Peggy Sage, 60 colori dalla posa semplicissima che non necessita di essere modellata o limata e che durano ben 21 giorni. Anche Sephora, in collaborazione con Deborah Lippmann e Opi, ha realizzato le sue >linee low cost di smalti semipermanenti di buona qualità. Sfogliate la nostra gallery per scoprire quali sono tutti gli altri ottimi marchi di smalti semipermanenti.