Smalto Inverno 2011: i viola più belli per le tue unghie

Viola che passione! Dal prugna al melanzata, il viola è protagonista assoluto dell'inverno 2011 sia nella moda che nel make up. E le più importanti case cosmetiche non perdono l'occasione di proporre smalti glamour e sexy sui toni del viola.

Pubblicato da Simona Redana Giovedì 14 ottobre 2010

Viola che passione! E’ strano pensare che nel mondo dello spettacolo sia un colore non particolarmente amato perché considerato porta-sfortuna, e che invece la moda lo ami alla follia e che anzi lo abbia eletto il colore dell’anno. Molto in anche nel corso dell’ultima stagione, il viola torna sulle passerelle anche quest’anno. Dopo una breve pausa estiva (dove tuttavia qualcuno non vi ha assolutamente rinunciato), con l’arrivo dell’inverno il viola torna a calcare le scene e ad essere protagonista assoluto anche del make up. E qui le case cosmetiche si sono davvero sbizzarrite.
Ed ecco per esempio gli smokey eyes sui toni del viola di Clio, o labbra della stessa tonalità che fanno tanto dark lady. Ma se un colore è intenso come questo, più che sul viso (dove ancora in molte sono restie ad ospitarlo) trova la sua massima espressione sulle unghie.

E infatti il viola è apprezzatissimo nel variegato mondo degli smalti, e a fare da apripista è stato l’ormai famigerato color “melanzana” dello smalto Paradoxal di Chanel, uno smalto che detta tendenza. E che dire poi di Rain of Flowers, il viola scuro e sensuale di Mac?

Intense e sexy le tonalità Marrow di Butter London e Black Violet, viola scurissimo dello smalto Resist and Shine di L’Oréal Paris, che combina la resistenza del Titanio alla brillantezza glossy del nero e che resiste fino a 7 giorni.